Lalla10

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora non so tutti i dettagli perche' la cosa e' nata quando le ho raccontato del forum che ho usato per chiarire una questione e mi ha raccontato il suo problema che non sapevo prima. Quello che ho capito e' che dopo anni che hanno la casa volevano fare dei lavori e scoprendo le carte pare che il progetto originale del costruttore ha delle difformita' (tipo altezze etc) che riguardano l'intero comprensorio non solo casa sua e sembra non sanabile quindi adesso non sanno come fare. Questo evidentemente non era mai emerso neanche con i precedenti proprietari perche' nessuno aveva cercato queste carte. Ora pero' si chiede come ne potrebbe uscire perche' ovviamente non e' colpa sua. Il costruttore non esiste piu'. Io invece mi domando anche questo: ma ogni volta che si fanno dei lavori in casa si deve ripescare questo tipo di documenti che io non sapevo neanche esistessero?ossia nelle vendite si usa solo il catasto come fa uno a sapere queste cose?(ossia magari anche casa mia lo e' che ne so e il 90% delle altre)
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dalle mie parti il Comune per rilasciare l'agibilità non é che vada a vedersi tutti gli appartamenti. Alcune volte fa il sopralluogo, altre no. Si fida però delle dichiarazioni di conformità redatte dal tecnico (direttore lavori) il quale, sotto la propria responsabilità, dichiara la corrispondenza allo stato di fatto.
Quindi, al limite, sarà il tecnico che ha dichiarato il falso ad essere chiamato in causa... Sempre che si possa dimostrare che le difformità non potevano essere realizzate successivamente alla redazione di dette dichiarazioni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto