Frale1974

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto acquistando un immobile ed alla stipula del preliminare mi sono accorto che uno dei venditori ha ancora la residenza nell'immobile oggetto della compravendita. Nonostante mi sia stato assicurato che entro la data del rogito la residenza verrà spostata mi è venuto un dubbio:
Come faccio ad essere sicuro che non ci siano altri parenti, non proprietari, che abbiano ancora la residenza in quell'immobile? Il problema non è di possesso ma di tipo burocratico. Il passaggio di proprietà di un immobile ne annulla in automatico tutte le precedenti residenze o tra un anno potrei venire a sapere che qualcuno risiede fiscalmente a mia insaputa nel mio nuovo appartamento?
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Magari, così puoi intestare a suo nome tutte le tasse sull'immobile, sui rifiuti, le utenze, le spese condominiali, etc.
 

Frale1974

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci possono essere varie situazioni, fiscali e sociali, nelle quali può essere utile avere una falsa residenza. Finte separazioni, irreperibilità di atti giudiziari, pignoramenti, figli maggiorenni che lavorando aumentano il reddito dei genitori assegnatari di alloggi popolari e che quindi devono essere "spostati" altrove, etc.
Oppure si può essere semplicemente all'oscuro che l'immobile presso il quale si è fissata a suo tempo una residenza di comodo è passato di proprietà.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
i residenti occulti non li ho mai sentiti. bisognerebbe aprire una sezione con i titoli piu strani. una sezione alla kazzenger .
fdi4m6.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto