Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ritengo che voi, agenti immobiliari, abbiate scelto questa professione per passione, immagino che esercitarla non vi pesa, credo che ne abbiate fatto una seria ragione di vita, sono certo che essa vi abbia donato un ruolo sociale e procurato il pane quotidiano, sono convinto che vi abbia permesso di conoscere tanta gente, di fortificare e migliorare il vostro carattere e di raffinare la vostra “competenza sociale”.
Ora, quindi, vi sentite realizzati, soddisfatti, appagati, eppure se in questo lavoro che pur amate non ci fosse quell'aspetto negativo, quell'elemento riprovevole, quella condizione che vi imbarazza, quell'obbligo che vi limita, quel requisito che mette piombo sulle ali e non vi fa volare abbastanza, sarebbe molto meglio.
Qual’e, quel punto “nero” del lavoro del mediatore che vi mette in difficoltà, quel “blocco psichico” che ancora oggi vi limita , vi inibisce?
C’è ne uno? Che so…la spietata burocrazia, l’abusivismo strafottente, la maleducazione degli utenti, la mera e noiosa gestione amministrativa del lavoro, l'indisponente interferenza degli altri professionisti della casa che credono di saperla lunga….?
Oppure siete diventati dei vecchi lupi di mare, rotti a tutte le esperienze e, niente e nessuno, vi fa più paura?

Rispondete se volete, naturalmente.
 
Ultima modifica:

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La burocrazia inutile e complicata, un esempio per tutti l'archivio unico, e la maleducazione/supponenza/boriosa saccenza di molti clienti (non tutti per fortuna...)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se avessi svolto l'attività di agente immobiliare avrei trovato "inaccettabile" la fase dell'acquisizione.
Tu venditore, vuoi che intermedi il tuo immobile?
Bene, portamelo su un vassoio d'argento in ufficio.

Ehm...ehm... ehm...:riflessione:
Ho scritto qualcosa che non va?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto