Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chi vincerà il campionato di calcio 2017-’18?
Io tifo Milan.
La Juve ha stufato e credo sia oggi battibile (vedi Supercoppa contro la Lazio…), nonostante il luccichìo dei tanti talenti, il Milan (non ho capito chi sia il nuovo proprietario) ha costruito una squadra estremamente competitiva attraverso una campagna acquisto molto mirata e sontuosa e che ritengo non sia ancora terminata, i cugini dell’ Inter non mi fanno nessuna paura, la Roma sarà il solito fuoco di paglia che si spegnerà alle prime piogge invernali…
Chi mi preoccupa davvero è il Napoli di Sarri che esibisce un gioco molto brillante e divertente che, secondo logica e giustizia, dovrebbe permettere alla squadra partenopea di raggiungere traguardi considerevoli. Le altre squadra, nonostante qualche sgomitata della Lazio dell'astuto ed oculato presidente Lotito, faranno da contorno gustoso ma non dovrebbero partecipare al pranzo di gala.

Dite la vostra che ho detto la mia.
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non conosciamo quale squadra vincerà lo scudetto ma intanto sappiamo che la nostra Nazionale, impegnata per le qualificazioni al mondiale del 2018 in Russia, ha rimediato, stasera, allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid, una solenne scoppola dalla Spagna perdendo con un perentorio 3-0 e giocando male. Mai l' Italia è stata in partita dando l'impressione di essere in completa balìa dell'avversario.
Lo schema di gioco adottato dal pur valido Gian Piero Ventura l'ho trovato sbilanciato e piuttosto velleitario.
Ma come si può sfidare la Spagna, questa Spagna, a casa loro per giunta, schierando ben quattro attaccanti e solo due centrocampisti?
Come è bello immaginare di svellere i pali delle porte avversarie mandando tutta la squadra allegramente all'assalto...
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Italia - Macedonia 1 -1

Italia inguardabile, zero idee, condizione fisica precaria, identità assente, gioco INESISTENTE.
Una delle partite peggiori giocate dalla Nazionale che io ricordi.
Inutile addentrarsi in un'analisi che mi affliggerebbe soltanto.
Amara considerazione: l' Italia del calcio (e non solo) è, a livello mondiale, in una posizione di terza fila.

Un'unica considerazione: se nelle squadre italiane giocano quasi solo giocatori di altre nazioni questo è il risultato. Il povero C.T. Ventura dove dovrebbe pescare i giocatori italiani da far giocare in azzurro? Alla fine è costretto a mandare in campo persino calciatori che non giocano mai o quasi mai nelle loro squadre di club.
 
Ultima modifica:

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vediamo chi becchiamo negli spareggi, però ad oggi ho paura che rischiamo seriamente di non andare al mondiale. Le probabili avversarie, comunque, saranno Svezia, Danimarca, Irlanda del Nord e Irlanda. Per come siamo messi oggi sono 4 squadre rognose da affrontare.
Riguardo alla domanda inziale che hai posto, lo scudetto secondo me quest'anno se lo giocano Juve e Napoli che faranno un campionato a parte. Poi ci sono inter, il mio Milan(se magari ci svegliamo un attimo), Roma e Lazio
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Inter sempre anche senza scudetto. Non vincono i migliori ma quelli che azzeccano l'istante. Una distrazione e fanno gol. Ma non sono i più bravi.
Inter Inter Inter sempre sempre.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per come si sono messe le cose in queste prime giornate di campionato, dubito che sia il Milan sia l'Inter possano vincere lo scudetto 2018.
Il Milan mi sembra una squadra estremamente fragile e leggera dal punto di vista fisico ed agonistico mentre l'Inter ha azzeccato troppi "istanti" giocando complessivamente piuttosto male. Non credo possa durare troppo a lungo riuscire a campare quasi esclusivamente sugli errori altrui.
A questo punto del campionato vedo aumentate di molto le chance del Napoli.
La squadra partenopea è quella che "sciorina" il gioco migliore, quello più divertente e fantasioso, almeno qui in Italia
Va bè... se poi si va a giocare all'estero...
 
Ultima modifica:

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intanto la nostra nazionale, agli spareggi, becca la Svezia. Premesso che se abbiamo paura e ci facciamo eliminare dalla Svezia è giusto non andare al mondiale, però sicuramente tra le 4 papabili avversarie abbiamo preso quella più dura.
Del campionato invece, dopo il derby, evito di parlare:risata:
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
a Ottobre gli scudetti li vincono sempre inter, roma, napoli etc .......a maggio vince sempre la Juve......problemi nella percezione spazio temporale?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il campionato non lo vincerà il Milan (e già mi pare difficile una sua affermazione) l'importante è che non lo vinca la Juve....
Sarebbe già un mezzo successo.

La Nazionale Italiana rischia grosso con la Svezia. Qui è seriamente in bilico il mondiale in Russia.
Ma, se il livello della squadra azzurra è quello espresso nelle ultime tre partite, l'Italia di Ventura rischierebbe con qualsiasi nazionale.
Speriamo nel solito stellone che spesso ci aiuta nei momenti decisivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto