Happiness

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti, sono un agente immobiliare, opero da tanti anni ed in solitario. Sto valutando la condivisione dello studio con altre figure professionali quali ad esempio geometra, ingegnere, architetto…vorrei trovare la formula e il modo giusto per farlo. Qualcuno ha già optato per questa scelta e mi potrebbe dare una mano? Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le strade sono due.

O prendi in affitto uno studio con possibilità di subaffitto e cerchi professionisti a cui subaffittare con un contratto di "service", in cui fornisci anche servizi vari (telefono, fotocopiatrice, mobili, attrezzature varie, ecc.)

Oppure cerchi persone interessate a condividere uno studio, e intestate il contratto a tutti, dividendo le spese interamente.
 

Happiness

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, grazie Bagudi per la tua risposta.
Di fatto ho già lo studio adatto alla condivisione e qualcuno a cui fare la proposta. Non conoscevo il contratto di "Service" che grazie a te ho potuto valutare.
Opterei più per una condivisione dello studio ma viste le limitazioni, le incompatibilità in termini giuridici che abbiamo noi agenti immobiliari non saprei come impostare il rapporto contrattuale. Vorrei optare per un rapporto di collaborazione legato al patto di non concorrenza, condivisione dello studio e divisione delle spese ma non ho trovato un "contratto tipo" che mi dia una base di partenza.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto