frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai ragione, purtroppo o chiami l'assistenza oppure (se non vuoi perdere troppo temo) invia una mail, a me dopo averla fatta mi hanno chiamato il pomeriggio per avvisarmi che era stato rilasciato l'aggiornamento
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono riuscita a parlare con il call center,

Praticamente, mi ha detto che stanno prendendo nota di tutte le decine di segnalazione di errato funzionamento e sperano che lunedi avranno ovviato....
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Utilizzo il software RLI e avrei dovuto registrare l'annualità successiva di un contratto abitativo agevolato, con locatore una società. Tra le cartelline, compare anche quella per la cedolare secca (che prima ovviamente non c'era). Penso "vabbè, l'ADE chiede una conferma in più". E poi comincia il problema: qualunque numerino inserissi nei campi locatore e immobile si apriva una finestra di errore. Dopo un tot di tentativi mi sono arresa alla abbastanza lunga coda del call center. La gentile operatrice mi ha dato una risposta concisa, anche se un po' sconsolata: Rimandi tutto a lunedì, quando verrà messo a disposizione il nuovo software. :shock:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'altro problema che ho segnalato riguarda come pagare la tassazione quando c'è l'aumento ISTAT...
Dopo vari anni di ISTAT negativa, questo è il primo anno che si può applicare nuovamente.
L'operatore é caduto dalle nuvole...

E non si sa come fare...

Secondo me, non ci hanno proprio pensato !
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ti capisco..... quando cambia qualcosa è un grosso problema
Io ricordo che una volta i moduli (allora cartacei) e le procedure restavano invariati per anni: oggi cambiano di continuo ed è complicatissimo già star dietro a questi cambiamenti continui, figurarsi quando contengono anche errori!
Speriamo che da lunedi tutto rifunzioni regolarmente, perchè anch'io fra un pò dovrò procedere con proroghe contrattuali.
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Essendo lunedì ci ho riprovato con la mia annualità successiva. Mi ha lasciato andare avanti fino al riepilogo e poi mi ha nuovamente bloccato: stavolta voleva che compilassi il quadro D con gli immobili. Peccato che la cartellina fosse spenta:rabbia:
Ho richiamato il call center. Solita lunga coda. Ho spiegato il problema all'operatrice, che dopo essersi, credo, consultata con altri mi ha dato il numero verde dell'ADE. Stavolta la coda è stata moooolto più lunga. Ma finalmente ho trovato il grimaldello per procedere nei panni di una gentilissima operatrice. Bisogna attivare il quadro D, selezionandolo e cliccando in alto l'apposito tasto. E quindi comunicare i dati catastali dell'immobile. Ovviamente quelli aggiornati, pena uno scarto.
Sembra l'upvo di Colombo, ma tant'è, ha funzionato tutto. :)
Ora attendo con ansia le ricevute.
Mi resta ancora un interrogativo: ma perché se l'ADE vuole che siano obbligatoriamente comunicati i dati catastali non fa accendere subito la cartellina? Forse domando troppo .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto