Skorpion

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami nn riesco a capire se così facendo sia tutto regolare. Essendoci accordati per 85k in tutto (55k abitazione e 30k negozietto) a me servirebbero 65k ma se la banca mi concede questa cifra pari all'80% circa del tutto sarebbe anche il 100% dell'abitazione. In banca mi dicono che danno 80% casa e 50% negozio. Proprio non capisco se sia fattibile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è un problema di regolarità, ma di capienza dell'immobile.

Se la tua banca fa il 100% sull'abitazione, puoi fare quello e lasciare fuori il negozio, il che non è un problema.

Se fa solo l'80%, ti farebbe fare due mutui ? mi sembra assurdo.
 

Skorpion

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami devo acquistare casa e negozio quindi la banca dice ti do 80% del valore casa (55) e 50% valore negozio (30) però il tasso sul negozio è più alto. Come fa a lasciare fuori il negozio sarebbe regalato.
 

giovanniEDC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
potresti rogitare la casa a 80.000 e il negozio a 5.000. pagando la relativa imposta di registro sul valore catastale. se, da come ho capito, il venditore non è esercente attività di impresa lo puoi fare tranquillamente. a quel punto ipotechi la sola casa e ti fai finanziare l'80% di 80.000, che sono i soldi che ti occorrono. ovviamente, il perito della banca dovrà valutare la casa almeno 80.000.
 

Skorpion

Membro Junior
Privato Cittadino
La mia banca tra l'altro pretende che faccia un prestito pignorativo mettendo a garanzia dei soldi impegnati in titoli. Altre banche a cui mi sono rivolto mi hanno proposto un mutuo ripartito abitativo/commerciale (ovviamente la quota commerciale a tasso più alto). Sempre il "consulente" della mia banca dice che tale opzione nn esiste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto