stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!! Ci avrei scommesso che vi trovavo qui a discutere su questo aggiornamento.
Vi dico cosa ho fatto io da lunedì.
- 4 annualità successive con pagamento imposta (tutti contratti commerciali): andati tutti a buon fine.
- 2 Risoluzioni Anticipate di contratti agevolati in cedolare: e qui vi voglio!! Una è andata a buon fine. L'altra (e il bello è che ho fatto lo stesso identico procedimento)..... eheh l'altra me la scarta con la seguente motivazione: OPZIONE CEDOLARE NON CONSENTITA. Ma cos'è fuori dai coppi??? E notate che avevo appena prorogato (ancora con l'RLI versione precedente) quello stesso contratto perchè scadeva il 31/08. Poi dal 15/09 lo devo risolvere. Non c'è verso oh!!
Domattina vado all'AdE... ma gli accidenti che sto tirando da ieri lo so solo io!!!
Scusate lo sfogo.
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
Sono tornata adesso dall'AdE e quello che ho scoperto, forse, può essere utile anche a voi.
Leggete il mio post di sopra: avevo uno scarto per una Risoluzione. Ebbene, questo contratto è iniziato nel 2012 in regime ordinario: è passato in cedolare nel 2014, è stato prorogato nel 2015 e nuovamente prorogato nel 2017. Il tutto con tanto di ricevute telematiche: conferma di cedoalre in ogni proroga.
COL CAVOLO!!!
Il vecchio RLI (ossia il programma prima dell'aggiornamento del 20/09/2017) non trasmetteva all'ADE la conferma della cedolare. Sui terminali dell'AdE il mio contratto risultava in ordinario. Cioè con mancata conferma della cedolare. Ho mostrato tutte quante le mie ricevute: il mio lavoro era giusto.
Morale della favola: se avete un contratto in cedolare da risolvere PRIMA che sia stata fatta una proroga, allora siete a posto.
Ma se avete prorogato confermando la cedolare..... potete risparmiarvi di provare a risolverlo.... Vi dirà sempre "OPZIONE CEDOLARE NON CONSENTITA". Perchè per lui è in ordinario.
Ecco perchè, delle mie due risoluzioni, una me l'aveva presa e l'altra no. Perchè la prima si riferiva ad un contratto iniziato nel 2016 e che non era ancora mai stato prorogato.
Stamattina la signora allo sportello era... come dire... basita.... anche perchè si troveranno un bel pò di agenti immobiliari agli sportelli...
Da quand'è che c'è l'RLI? Dal 2012 se non sbaglio.
Fate voi!!!

Spero di esservi stata utlie.
Buon lavoro a tutti.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Come andiamo con questo cavolo di RLI ? Io sono riuscito (dopo 5 scarti) a fare due risoluzioni (avevo tempo fino a sabato, sono riuscito venerdì non so come). Oggi per un rinnovo da 60 euro continua a chiedermene 67 e mi sono piantato. Intanto vedo che la tanto promessa nuova versione che doveva risolvere tutto non è stata ancora rilasciata. Avete novità ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessuna novità.forse ci stanno lavorando ancora.
Ho visto che hanno fatto l'aggiornamento per i commercialisti il 27, ma so che non è completo, quindi ci staranno lavorando ancora.

Sono riuscita a fare una risoluzione e una registrazione, ma adesso il grosso problema è l'aggiornamento ISTAT, che comincia ad esserci sui rinnovi e non è contemplato dal programma.

Voi come fareste ?
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Voi come fareste ?
Io non è ho idea; spero si diano una mossa. Mi sembra assurdo che per un rinnovo, dopo che gli ho detto che nessun locatore è in cedolare, tocca riscrivere i dati di tutti e dire che non optano per la cedolare. Insomma trovo tutto faraginoso e decisamente più complicato di prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto