Stefano Amato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se trascrive il preliminare no, se non trascrive il preliminare ci potrebbe essere una possibilità che si ritrova un iscrizione di qualche ipoteca che le renderebbe l'acquisto difficoltoso se non improbabile...
 

sgaravagli

Membro Assiduo
scusate colleghi.... ho appena concluso un preliminare con versamento di 175k su 240k..... le compravendite hanno varie sfaccettature.... perché tutta questa paura?
abbiamo tanti strumenti per tutelare l'acq. visure, trascrizione preliminare ecc...

se il lavoro e svolto con correttezza e professionalità non vedo problemi
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mondo che gira intorno agli immobili è un caleidoscopio coloratissimo e sfaccettatissimo.
Per questo, anche molto affascinante.
Sgaravagli, prosit! :ok::):soldi:
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'agente ci dice che sta raccogliendo diverse offerte in questi giorni, anche a prezzo pieno, e che per ora non ne sta formalizzando nessuna: porterà le proposte "informali" al proprietario,che sceglierà quale accettare.

Raccontata così sembra una metodologia suicida.
Gli appartamenti si comprano con i soldi, non con le chiacchiere.

Quarta possibilitá la più plausibile che l'agente non abbia uno straccio d'incarico in esclusiva e che quindi il venditore abbia in mano altre proposte fatte da clienti portate da altre agenzie. Quindi fa il criceto sulla ruota insieme agli altri.

Anche io non ci avevo pensato, però, a maggior ragione, perché non raccogliere una proposta praticamente a prezzo pieno da presentare?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fossi io raccoglierei le proposte e le sottoporrei ai venditori, può essere che la proposta a 98 con 50 di caparra sia valutata meglio di quella a 100 con 10 di caparra per dire, oppure che le tempistiche di tizio siano più favorevoli per il venditore rispetto a quelle di caio.
Per dire io ho un immobile già libero, sabato fanno la proposta ma la proprietaria per motivi suoi prima di fine febbraio inizio marzo 2018 non vuol stipulare, al cliente sta bene, trovassi uno anche che gli da 5.000 euro in più ma con consegna veloce non accetterebbe.
Come dei clienti non mi hanno accettato la proposta a prezzo quasi pieno non per il prezzo ma perchè per loro 4 mesi per cercare una nuova casa erano pochi.
Ci son mille sfaccettature da valutare in una trattativa, alle volte non è così semplice.
Una volta una proposta non la abbiamo ritirata, immobile fermo li da 18 mesi, nessuna trattativa, chiamiamo che la persona è interessata e vuol fare la proposta, il proprietario ci blocca dicendo che ne ha già ricevute 4 da 4 agenzie diverse negli ultimi 3 giorni e che stava solo valutando a chi dare la casa, quindi era inutile farne un'altra che subordinata al mutuo non avrebbero valutato, alla fine ha dato la casa alla proposta non subordinata al mutuo, con caparra più alta e consegna più veloce.
 

Maremmina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ancora per le risposte! Immaginavo contasse anche la questione dei tempi, infatti noi abbiamo comunicato che ci atteniamo alle tempistiche preferite dal venditore. Comunque sono passati già un po'di giorni, per cui abbiamo chiamato l'agenzia per sapere se c'erano novità, ci è stato risposto che hanno in mano 5/6 proposte tutte simili. Vedremo come andrà a finire!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto