Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perfetto, evidentemente abbiamo un'idea diversa di perditempo. Penso la casa sarà l'acquisto più importante della mia vita, dovrò fare un mutuo e ci dovrò convivere per (almeno) quindici anni. Non mi sento in difetto a essere cauta, razionale e informata.
fai benissimo, per quanto poi magari andrà tutto bene, bisogna essere informati di cosa si va a sottoscrivere e soprattutto conoscere tutti gli aspetti.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
La vera domanda che avresti dovuto porre era ho deciso di comprare un immobile sono andata in agenzia e loro mi hanno chiesto di intestare l'assegno a loro ho avuto grazie alla loro disponibilitá una bozza della proposta datemi dei consigli per tutelarmi. Noi ti avremmo detto quali erano le clausole che potevi chiedere di cambiare. Convinta della bontá dell'immobile e avendo il denaro necessario ovvio saresti andata a fare la proposta magari visto la diffidenza con una persona di tua fiducia. Infatti AI da quanto dici tu era propensa a venirti in contro. Domanda è bastato il post di alcuni di noi per dissuaderti? se la risposta è si ti catalogo nella categoria Perditempo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Domanda è bastato il post di alcuni di noi per dissuaderti?
nessuno voleva dissuadere, ma verificare cosa andava a sottoscrivere. C'è modulistica creativa, a norma? Non lo so, sicuramente si, cambiando l'impianto contrattuale. L'utente può comprare, senza dare incarico per l'acquisto ma sottoscrivendo la classica proposta dove viene indicato chi sta facendo mediazione e in caso di accettazione ha le provvigioni garantite.
Non voglio scrivere altro comunque.
 

Arya_

Membro Junior
Privato Cittadino
@bit100 Capisco meglio la prospettiva e rispetto la tua opinione.

Ti chiedo allo stesso modo di calarti nella mia situazione: a fronte di una proposta che fa mettere le mani nei capelli a un avvocato, molto diversa da tutte quelle che amici o conoscenti hanno firmato e, per di più, non apprezzata su un forum di esperti come devo sentirmi? Ogni mossa dell’AI in questa situazione sarebbe da soppesare, ispezionare e controllare al mille per mille. Se non fossi stata informata avrei firmato un assegno intestato a lui e avrei firmato questa proposta, trovandomi magari in situazioni spiacevoli.

E se due indizi fanno una prova di condotta chi mi assicura che non mi stia nascondendo altro sulla casa, che saltino fuori problemi con documenti necessari al mutuo o altro?

So che questi problemi possono capitare anche con agenti seri, ma in quel caso avrei dall’altra parte una spalla e non qualcuno da cui devo “difendermi”.

Tu parli, giustamente, di una persona di fiducia. Bene, nella mia cerchia di amici e famiglia nessuno è, purtroppo, un professionista del settore e quindi non riuscirei ad avere un supporto continuo su ogni singolo step che in questa trafila andrebbe vagliato con attenzione.

Così come del mio medico, quindi, a cui non devo controllare le diagnosi, vorrei fidarmi dell’AI.

L’AI ha perso tempo con me? Probabile, ma non solo per colpa mia.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io credo che sia stata prudente e hai fatto bene ma non rinunciare all'acquisto per questo, continua a fare i passi giusti e concludi, magari chiedendo qua per i tuoi dubbi!
Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto