CloFR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho bisogno di un consiglio urgente, visto che arrivo in fase di rogito ed emerge un problema.
Mi sono affidata ad un mediatore per effettuare il mutuo. Volevamo un mutuo al 100% ma dalla perizia dell'immobile mi è stato erogato 90%. Il mediatore mi ha portato in una banca dove i tassi d'interssessi sono interessanti peccato che in fase di rogito, stiamo parlando di 1 settimana, mi dice che dobbiamo spostarlo perchè hanno cambiato il direttore e non conoscendolo non sa come si comporta in fase di ROGITO.
Nel senso visto che mi è stato concesso il 90 e non l'80% e se il direttore partecipa alla compravendita ed è pignolo potrebbe non erogarlo.

Prima domanda : La delibera è stata accettata e firmata possono al momento del rogito non erogarmi piu i soldi concessi ?

Seconda domanda : I mediatori e le banche saranno d'accordo no, avranno interessi a farti fare il mutuo perchè adesso emerge questo problema ?

Cosa mi consigliate, come mi devo comportare ?

Attendo riscontro

Grazie mille
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La delibera è stata accettata e firmata possono al momento del rogito non erogarmi piu i soldi concessi ?
no
tu hai la delibera in mano?
E' stata fatta la relazione preliminare è tutto ok dal punto di vista notarile?
mi dice che dobbiamo spostarlo perchè hanno cambiato il direttore e non conoscendolo non sa come si comporta in fase di ROGITO.
quindi attende che il direttore si mette in ferie?
 

CloFR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si io ho la delibera in mano, il preliminare è stato mandato e il rogito fissato.
Ma il mediatore vuole rimandare per non rischiare !
 

CloFR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La relazione preliminare è stata mandata in banca, il rogito è fissato il 25.
Il preliminare pero non riportava il prezzo d'acquisto.
La banca dove mi è stato fatto il mutuo non richiede il preliminare con il prezzo prima dell'atto.
Adesso la mediatrice mi dice che il rogito lo vuole fissare il 30 pomeriggio avendo un altro rogito al 80% prima e vedere come si comporta il direttore, se non fosse come dice lei, farmi firmare una carta fasulla dicendo che ho pagato la casa al prezzo piu alto perchè ho comprato i mobili !
A questo punto visto che io queste carte sporche non le voglio firmare, andrei dal direttore a spiegarli la situazione e con chi lavora.
Cosa mi consigliate ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fissa la data e vai al rogito. Il problema sarà del mediatore creditizio, e avvisalo che nel caso succedesse qualche cosa, lo riterrai responsabile di tutto quello che accadrà anche nei confronti dell'inadempimento verso la parte venditrice.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Premetto che il cambio di un direttore in una filiale comporta sempre dei cambiamenti. La mediatrice ha perso l'aggancio che gli permetteva di lavorare con certi parametri esempio mutuo al 90% e non richiesta di prezzo sul preliminare. Il nuovo direttore potrebbe voler esaminare di nuovo la pratica. La mediatrice non sa come ragiona se per lui erogare il 90% é fuori discussione. Giusto da parte della stessa vedere come si comporta in altri rogiti. Il consiglio è di parlare bene con la mediatrice e trovare un modo per farti avere la cifra. Inutile andare dal direttore che liquiderebbe te senza darti spiegazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto