PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qui siamo in un altro mondo,sembra.

..La natura del compromesso, che ha la sua ragione di rimandare ad un successivo contratto, consente alle parti di stipulare e convenire in via preliminare, tutti quei patti che sono oggetto di quell'altro definitivo contratto.

Per questo effetto, si puo' pure sottoscrivere un preliminare, senza che l'oggetto di vendita sia nemmeno accatastato.

Circostanza, che accade di consueto, quando si contrattano oggetti di nuova costruzione.

Ovviamente, l'oggetto del contratto, deve essere lecito e possibile.

Anche la forma, deve essere fatta, come prescrivono la norme per i contratti definitivi.

Osservato cio', dubito che quell'intermediario possa inciampare eludendo quelle norme, che rappresentano i punti fondamentali di ogni contratto e che giuocoforza, lo renderebbero nullo.

Da qui si puo' comprendere, che le motivazioni che lo inducono a stipulare il preliminare, vanno aldila' di quelle consuete e che configurano, una normale compravendita intermediata.

Atteso che la proposta e' gia' stata accettata e che i primi quattrini sono gia' stati versati.
 
Ultima modifica:

sara22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sembra dobbiate andare sulla luna, hai l'elenco dei documenti che servono al notaio? Vai a prenderli tu e portali al notaio, con l'occasione lo conosci, ci parli e ti fai togliere tutti i dubbi.
il n
Ok sulla base di un preventivo conveniente. Di solito ci si va a parlare con il notaio ...
Mi sono affidata all'agenzia che mi aveva garantito che avrebbe gestito tutta la trasmissione di documenti, naturalmente a fronte di una provvigione già pagata. Io abito un'altra città pertanto ho accolto la proposta, fino a rendermi conto poi che allo studio del notaio non avevano mandato nulla. Sicuramente ho peccato di superficialità, ma ero in assoluta buona fede. Non ho mai acquistato un immobile prima d'ora e credo che la mia inesperienza fosse lampante. A questo punto ho incaricato un altro notaio di mia fiducia che sta velocemente facendo tutte le verifiche del caso, per arrivare al preliminare (che comunque farò trascrivere) con tutto in regola (spero)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho messo in dubbio la tua buona fede volevo solo capire. Ora ho capito ed hai fatto bene a rivolgerti a notaio di tua fiducia. Mandagli una pec nel quale motivii detto cambiamento in base al loro disinteresse dato che il notaio da loro nominato non ha avuto la documentazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto