Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fai un ragionamento in tal senso. Ti interessa la casa? Quando scade il contratto di affitto?
Se la casa ti interessa, loro propongono una cifra, fai fare un preventivo della messa a norma e comunque fai la tua proposta abbassando il prezzo.

Comunque nessuno ti manda via se non alla scadenza del contratto, loro se dovessero vendere un appartamento occupato avrebbero altre considerazioni sul prezzo da prendere, quindi in questa situazione, o vendono a te a X oppure ad altri a xmeno.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
la cosa che un pochino mi fa arrabbiare è che da giugno a settembre il prezzo del box sia lievitato di quasi 3000 euro perchè "abbiamo sbagliato a fare i calcoli,mancava un coefficiente" e "beh alla fine sono pochi soldi".

Se ti può consolare gli credo.
Qualcuno è stato tradito da Excel...

o vendono a te a X oppure ad altri a xmeno.

Non necessariamente Rosa, se l'appartamento è appetibile in genere già il prezzo offerto all'inquilino potrebbe interessare a qualche investitore.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io mi limito a considerazioni accessorie.
1) L'inadempimento per l'eventuale mancata installazione della termoregolazione e contabilizzazione, è a carico del proprietario: fin che sei in affitto non ti riguarda,
2) Adempiere significa si installare le valvole, ma anche i ripartitori e il sistema di lettura. Per le prime potresti anche provvedere da te: ma la contabilizzazione occorre che sia generale.
3) Se la società facesse resistenza con la sua maggioranza impedendo opere straordinarie, la vedo dura procedere con la contabilizzazione: ma una volta diventato proprietario ne risponderai anche tu pro quota.
Penso però che trattandosi di un adempimento di legge, se l'amministratore produce una asseverazione di un tecnico dove inequivocabilmente si dichiara non esserci impedimenti tecnici, penso possiate deliberare i lavori nonostante l'opposizione della società (o quanto meno, questa si dovrà far carico delle sanzioni)
4) Forse però la presenza di termoconvettori potrebbe giustificare la non contabilizzazione?
Possiamo e/o dobbiamo "pretendere" una riduzione del prezzo?
In regime di domanda ed offerta non si può pretendere nulla.
Si possono fare proposte: e si possono accettare, rifiutare, negoziare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse però la presenza di termoconvettori potrebbe giustificare la non contabilizzazione?

No, anzi.
Qui da noi, la maggioranza degli immobili degli Anni '70 e '80 ha i termoconvettori (terribili...) e tutti hanno fatto la contabilizzazione.

C'è da dire che spesso si è dovuta cambiare anche la caldaia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto