francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Evidentemente Claudia, si riferisce a quelle circostanze, dove seppur padroneggiando la situazione, il cliente acquirente tende a voler formulare proposte irrisorie.
Aggravate, da effetti sospesi e o condizionate a vincoli pretestuosi, se non inutili.
Secondo me ad un cliente così va detto che simili proposte non hanno le gambe,e non ha senso presentarle.
Spiegando che tu per primo sconsiglieresti al venditore di accettarle.
Ma se sei reticente sulle informazioni il cliente fa bene a cercare chiarimenti.
Pure intermediare cosi' e' fastidioso ed irritante.
Concordo,Soprattutto è tempo perso.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In questo caso è fuori dubbio che l'acquirente sia perplesso in quanto le carte probabilmente non sono state visionate nemmeno dall'AI il quale però potrebbe richiederle al venditore. Una volta acquisite però l'acquirente non può non fidarsi della parola dell' AI e sottoscrivere una proposta anche condizionata alla visione delle carte. Dico questo perchè l'AI non è una persona qualunque ma un professionista che fa gli interessi delle due parti al fine di far concludere l'affare in maniera corretta.
 

Maria De Rossi

Membro Junior
Privato Cittadino
No scusate qui e' l'agente che ha proposto la sospensiva e di dare l'assegno della proposta in mano al notaio.
Io credo che molti agenti prendano il mandato e una volta trovato l'interessato comincino a fare le verifiche sull'immobile della serie " tu intanto trova l'acquirente e poi si vede..."
Sul notaio....il mio controlla tutto invece. Successioni, ipoteche ed eventuali pendenze degli acquirenti ( si il mio pure le pendenze controlla ) quindi se e' tutto in regola fino al rogito non vedo problema. E si perché un notaio SERIO controlla tutto anche poche ora prima del rogito.
Non voglio fare pubblicita' perché nn me ne frega nulla pero' almeno qui a Roma queste cose con i grandi marchi nn accadono. Se salta l'affare salta perché non ci si incontra sul prezzo. Sono le agenzie improvvisate che fanno casini e che riescono a prendere mandati con provvigioni ridicole ( o pari a zero ) prospettate ai venditori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si sp..... na , si sp....na, te lo assicuro...
zàà.png
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Maria, scusami ma tu l'agente lo paghi, perchè dovresti pagare due volte ovvero l'AI ed il notaio per lo stesso lavoro? l'AI potrebbe tranquillamente fare le verifiche che fa il notaio preliminarmente poi tanto prima del rogito bisogna che il notaio comunque le rifaccia. tutto questo non ha senso per me e poi perchè ti fidi del notaio e non dell'AI? certo che L'AI ha proposto di dare l'assegno al notaio ma é chiaro che ha percepito una tua sfiducia!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto