Antonio953

Membro Attivo
Privato Cittadino
A malincuore devo confermare queste brutte giunzioni, di Finstral, me li hanno montati lunedì 16 ott., io non so se altri serramenti sono fatti così, farò un giro da altri venditori. Ora è tardi per fare delle foto, nell'alloggio dove sono state posate non c'è tensione, ma domani con la luce del sole provvederò. Ho già fatto le mie lamentele, manca la microventilazione, la porta finestra ha i telai sproporzionato al serramento, e poi il montaggio non mi è piaciuto, mi aspettavo il posizionamento di guaine o altro materiale termo isolante tra serramento e marmi e muri esterni, nulla solo i tasselli e un pò di schiuma tra muro e il medesimo, non hanno portato via il i vecchi serramenti come d'accordi. Alla chiusura del serramento si odono comunque i rumori che giungono dalla strada, mi aspettavo un maggior isolamento acustico, sembra non esserci tutto quel ben di dio di vetri ed altro , eppure non costano poco, ho volutamente rimanere su un prodotto Italiano, ma ..... deluso, già martedi ho segnalato al venditore le anomalie, quest'ultimo e aveva promesso un intervento del loro tecnico, ma ad oggi non ho visto nessuno. E tutto questo a parte il ritardo di consegna previsto per il 30 di settembre e comunque entro i primi gg di Ottobre.
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Antonio e ben venuto nel club.

Io sto procedendo per via legale in quanto ritengo semplicemente indegna una condotta aziendale del genere: ti consiglio di fare altrettanto, perchè l'azienda stessa (parlo di Finstral SpA) fa orecchie da mercati, figurati i venditori, basta leggere l'intervendo dell'azienda che ho pubblicato ad inizio thread per capire di cosa stiamo parlando.
Per ciò che concerne l'aspetto estetico e le finiture, ti posso anticipare che il perito intervenuto a casa mia (CTP) è rimasto sorpreso anche lui, specie considerato che collabora con altri rivenditori Finstral, ed ha installato Finstral nel suo stesso ufficio: non aveva mai visto dei serramenti in uno stato così pietoso (considerando anche serramenti di altre marche, ben più econiomici).
Peraltro, come ho riscontrato anch'io, lo stesso perito non ha potuto far a meno di notare come Finstral reclamizzi un prodotto semplicemente perfetto sul suo sito e sulle sue brochure, per poi consegnarti ciò che hai visto anche tu, un prodotto semplicemente indegno, con tutto ciò che ne consegue in termini di pubblicità ingannevole eccetera ...
Per ciò che concerne il montaggio, anche da me hanno semplicemente usato delle semplici "viti Parker" (che Finstral ama invece definire "Turboviti" perchè così facendo pensa di fare bella figura ...) e schiuma (neppure quella della Whurt, come inceve reclamizza l'azienda - evidentemente il concetto di coerenza gli è ignoto ...), con tutto ciò che ne consegue in termini di isolamento termico e sonoro.
Peraltro le cosiddette turboviti, invece di essere inserite su tutti e 4 i lati del telaio come dovrebbero essere, sono state usate solo sui lati verticali (i montanti laterali), compromettendo così la stabilità e la restristenza all'effrazione del serramento.
Tali aspetti sono codificati da alcune nuove normative uscite ad aprile 2017 e in caso di contestazioni, sono il riferimento giuridico a cui ci si rivolge: in caso di mancato rispetto delle stesse, scatta automaticamente l'inadempimento del venditore/installatore.
Ultimo aspetto da tenere presente è che anche il tecnico incaricato della pratica fiscale per la detrazione del 65% risulta legalmente responsabile: in caso di difformità e/o inadempienze è lui il primo che deve per legge rilevarle (applicando il succitato codice normativo): se non lo fa è inadempiente anche lui.

Se hai bisogno di aiuto e/o info contattami pure, sarò ben felice di aiutarti se posso.

Ciao.

Livio.
 

Antonio953

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie del benvenuto, anche se avrei preferito diversamente (ovvio non sarei qui a commentare ).
Ora che ci penso, domani sono otto gg. che mi hanno posato i serramenti esterni e le porte, dovrei fare un email in cui evidenzio i vizi? magari per conoscenza al mio avvocato, io ho evidenziato alla sede di vendita, che non funzionava la microventilazione circa 5 minuti dopo che sono andati via i montatori, il venditore mi ha risposto che il tecnico si sarebbe messo in contatto con me al più presto, ma ad oggi non l'ho ne sentito telefonicamente e tanto meno l'ho visto. ho sollecitato telefonicamente venerdì e ieri sono stato alla sede vendita e mi ha promesso che domani mi farà chiamare dal loro tecnico, ho poi colto che in vetrina i serramenti hanno le stesse finitura, cioè quella antiestetica saldatura che , mea culpa, non ho notato prima dell'acquisto, poi col venditore ho anche il problema che le porte interne non corrisponde il colore, per me, a mio intendere sono di un colore più scuro, il problema sorge dal fatto che il color noce medio discosta poco dal noce scuro, tornando ai serramenti esterni, anche la maniglia della porta finestra ha già gioco, il montatore ne ha ridotto la dimensione del perno con la smerigliatrice, insomma un adattamento prima ancora di finire di montarle, confermo il fissaggio con le turboviti solo sui montanti verticali e un filo di silicone sulla soglia della portafinestra, poi schiuma poliuretanica sui bordi, ma in modo economo, mi ha detto che il troppo storpia, ma a me sembrava poco.
Per non essere proprio negativo , vorrei vedere altri serramenti, ma ricordo che da mia zia ho stentato a riconoscere un serramento di pvc dal legno, tagli e giunzioni erano da legno, perfetti, senza sbavatura, ho poi visto una etichetta del marchio con la scritta pvc.

Allego qualche fotina.

20171021_163016.jpg
20171021_163143 maniglia storta.jpg
20171021_163439 guarnizione.jpg
20171021_163656.jpg
20171021_162947 copia evid.jpg
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Più che un' email io farei proprio una raccomandata con ricevuta di ritorno, unica segnalazione ritenuta legalmente valida: sarebbe stato molto utile farla immediatamente finita la posa, comunque sei ancora in tempo; a prescindere da ciò che ti dice il venditore la raccomandata falla comunque a tua futura tutela.
Altra cosa da considerare è se sul verbale di consegna hai rilevato i difetti oppure hai firmato il documento che attesta l'assenza di difetti alla consegna dei serramenti, anche se qui si tratta di difetti evidentemente non cagionabili dal cliente (come potrebbero esserlo invece eventuali sbrecci, come nel mio caso).
 

Antonio953

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho firmato nessun verbale di consegna, in effetti mi è venuto un dubbio, anche perchè dovevano ritirare i vecchi serramenti, avevo chiesto che non venissero posati i coprifili , macché nulla anzi ho scoperto che sono stati chiusi con la schiuma, per cui non si potranno più togliere, salvo non romperli, ma questo l'ho scoperto sta sera visionando l'alloggio col decoratore.
 

Diami

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un saluto a tutti.

Per la mia abitazione ho scelto di far installare dei serramenti in pvc Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral - ditta Arredoporte di Orbassano - Torino): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:












Tempestivamente segnalato il problema al venditore, si sono recati a casa mia il rappresentante della ditta venditrice unitamente al rappresentante della Finstral stessa (responsabile per il Piemonte e la Valle D'Aosta) per visionare direttamente il problema; vi posto la risposta formale di Finstral:



Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

Messaggioda Finstral » 03/08/17 12:02
Gentile sig. “pelvix”,

siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.


Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.

Sempre cordiali saluti
Finstral

Aggiungo che i nuovi serramenti, addiferenza dei vecchi, ora hanno tutte le ante che una volta aperti non mantengono la posizione, alcune si aprono da sole, altre si chiudono, a seconda dei casi.

Che ne pensate?
 

Allegati

  • DSC00013.JPG
    DSC00013.JPG
    74,3 KB · Visite: 69
  • DSC00017.JPG
    DSC00017.JPG
    83,2 KB · Visite: 70
  • DSC00021.JPG
    DSC00021.JPG
    77,9 KB · Visite: 68
  • DSC00032.JPG
    DSC00032.JPG
    88,9 KB · Visite: 62

Diami

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Decadenza guarnizioni Finstral.
Dopo un anno dall’istallazione e l’utilizzo dei serramenti esterni della Finstral in PVC con inserti in alluminio, alcune guarnizioni presentano tagli e fuori uscita dalla loro sede.

Comunico il tutto all’installatore certificato Finstral e alla ditta costruttrice, risposta comune è, devi pagare l’intervento.

Non è per la cifra richiesta per la sostituzione, ma preoccupa il repentino degrado delle guarnizioni dopo un anno di utilizzo, si fa notare che le medesime devono lavorare solo in compressione.

Se il mio ragionamento non è errato, qualcosa nella costruzione e/o nel montaggio non è stato fatto correttamente. Del problema nessuno degli interessati ha preso visione, probabilmente questo degrado dopo un anno rientra nello standard di affidabilità del loro prodotto??
 

ferrus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La mia vicenda con FInstral è ancora più complessa di quella di Pelvix e le foto ancora più scandalose.
Come vedete me ne hanno combinate di tutti i colori fra profili forati per far passare i cavi elettrici degli avvolgibili, le finiture esterne inguardabili e lasciate scoperte, profili non siliconati, guide troppo corte e "chiuse"col silicone, una porta scorrevole a filo pavimento rialzata di 5,5 cm, un profilo crepato a pochi mesi dalla posa.
Finstral se n'è sempre fregata di tutte le mie segnalazioni e richieste di intervento sostenendo che dovevo vedermela col rivenditore, che nel frattempo è fallito. Ho fatto causa al rivenditore, ho vinto ma non mi ha mai pagato e ora non esiste più. Avevo minacciato FInstral di distribuire la sentenza di tribunale al loro stand ad una fiera a cui partecipano regolarmente. Allora si sono presi paura e mi hanno promesso di sostituirmi alcuni elementi difettosi a causa di errori di produzione. Ma, finita la fiera, sono spariti.
 

Allegati

  • CIMG0192.JPG
    CIMG0192.JPG
    66,6 KB · Visite: 58
  • CIMG0206.JPG
    CIMG0206.JPG
    235 KB · Visite: 50
  • CIMG0233.JPG
    CIMG0233.JPG
    130,7 KB · Visite: 50
  • CIMG0304.JPG
    CIMG0304.JPG
    237,7 KB · Visite: 55
  • CIMG0199.JPG
    CIMG0199.JPG
    245,8 KB · Visite: 45
  • CIMG0774.JPG
    CIMG0774.JPG
    48,4 KB · Visite: 47

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto