EPI

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,
sto per avviare dei lavori di ristrutturazione dell'immobile che ho acquistato. Saranno presenti più imprese esecutrici dei lavori (impresa edile per cappotto e opere murarie, idraulico, serramenti) pertanto si rende necessaria la redazione del PSC, per il quale sto raccogliendo la documentazione da parte della varie ditte. L'impresa che si occuperà di fornirmi gli infissi mi ha comunicato che si avvale di squadre esterne per il montaggio e che sarà in grado di dirmi quale delle varie squadre se ne occuperà, soltanto una ventina di giorni prima dei lavori di installazione veri e propri.
La mia domanda è: è possibile avviare la SCIA e i lavori ed integrare in un successivo momento il PSC con la documentazione relativa alla ditta che installerà gli infissi e che quindi opera in subappalto? Io dovrei partire a inizio novembre con cappotto e opere murarie mentre i serramenti saranno pronti soltanto a dicembre.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e ringrazio.
Saluti
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Buongiorno,
naturalmente si, il PSC è un documento vivo che deve essere aggiornato dal coordinatore della sicurezza durante lo svolgimento del cantiere, rivolgi le tue domande a lui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto