Iladamiceci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Sono nuova del forum quindi abbiate pazienza...
Nel 2015 abbiamo dato in locazione con cedolare secca 4+4 un appartamento con la possibilità di aggiungere in seguito il box di pertinenza del suddetto appartamento. L'inquilino adesso è interessato al box in questione e io chiedo aiuto in merito alla procedura giusta da seguire: si può fare una modifica al contratto originale? Dobbiamo stipularne uno nuovo? E l'aggiunta del box ha un qualche effetto sulla durata del contratto?
Grazie fin d'ora per le vostre risposte...
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La cosa migliore per evitare fraintendimenti, malintesi o altro (anche perchè in questo caso sarebbe esente da imposte) sarebbe chiudere il vecchio contratto e stipularne uno nuovo, ma in questo caso si posticiperà la scadenza (dato che il contratto ripartirà da capo).

Tuttavia puoi fare un'integrazione al contratto già esistente spiegando che a decorre dalla data X il conduttore usufruirà anche di un garage, e precisando che il contratto (comprensivo di garage) scadrà in data Y (ovvero al termine dei 4 + 4 previsti dal contratto attuale).

Dato che il canone immagino varierà, nel senso che subirà un aumento, anche questa circostanza andrà chiarita nell'integrazione.

Trattandosi di una pertinenza dell'unità immobiliare già locata, detta integrazione non dovrebbe essere soggetta ad alcuna tassazione (questo almeno è quello che mi pare di ricordare ma che dovrei appurare per esserne certo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto