Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve

fin dal 2013 il nostro amministratore mette, nel bilancio consuntivo annuale, una somma a mio debito, a parer suo, di un mio debito lasciato alla precedente amministrazione cessata nel 2012.

Io ho confermato di aver pagato tutto, ma lui insiste nelle sue pretese, senza però confrontarci.

Due mesi fa gli ho chiesto, con una Pec, di farmi vedere la documentazione di quel debito,
che, se non sarà in condizione di documentarlo, l'ho diffidato dal farlo apparire ancora nel bilancio consuntivo del 2017

Ora chiedo: Se egli non mi dimostra la leggitimità documentata del suo pretendere e seguita a mettermi alla gogna nei confronti degli altri condòmini per un debito che io so inesistente, come posso ottenere giustizia?

Io sono in possesso di ogni ricevuta di pagamento.
Posso, nel caso, querelarlo per diffamazione o calunnia, quel che sia, e pretendere anche danni morali?

E se io fossi stato in debito, egli non avrebbe dovuto mettermi in mora immediatamente, senza protrarre per ben 5 anni tale presunto debito?

Ha agito correttamente o no?
Grazie delle risposte.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sembra che una querela per calunnia e diffamazioni sia un pò troppo eccessiva.

Basterà che gli mandi (tramite posta PEC o raccomandata r.r.) un sollecito affinchè ti mostri la documentazione attestante il tuo presunto debito (ovvero le pezze giustificative dei costi da coprire) e contemporaneamente lo diffidi dal proseguire la sua condotta, pena il ricorso alle vie legali nei suoi confronti.

A questo punto, dovresti ottendere soddisfazione, ovvero; o ti presenterà i conti attestanti il tuo debito oppure provvederà a cambiare comportamento.
 

Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho scritto che ho già inviato la PEC diffidandolo a far comparire di nuovo il mio debito nel bilancio consuntivo di quest'anno, pena una querela.
Quello che manca della vicenda è che a lui piacerebbe fare quello che gli pare, ma ha trovato uno che non glielo permette di certo.
Comunque non ho avuto la risposta che chiedevo:
Egli, certo del mio debito, non doveva mettermi in mora entro 6 mesi e non portare avanti la faccenda per oltre 5 anni? Che dice la legge?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto