gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma dai sempre le solite storielline false per saltare l'agenzia. Spero anche per te che riusciate a saltare l'agenzia e che pio l'agente immobiliare si accorga e ti faccia un cu lo così. Povera mamma e povera figlia...ma il mpiù povero misà che sei tu!!!
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Buona sera,
a gennaio di quest'anno una agenzia immobiliare mi ha fatto visionare un appartamento in cantiere di proprietà ancora della società costruttrice che, al momento, non soddisfava le mie esigenze. Faccio notare che tale agenzia non aveva od ha alcun incarico di mediazione scritto con la società costruttrice. Sul posto ho firmato il solito consenso al trattamento dei dati ed un foglio che testimonia che in quel giorno ho visionato la casa con l'agente immobiliare.
Successivamente la madre della mia compagna ha scoperto di conoscere il costruttore il quale si è offerto di vendere direttamente l'appartamento venendo incontro alle nostre esigenze :ella ha cosi' firmato il compromesso. Solo all'atto del rogito la casa è stata cointestata a me ad alla mia compagna.

Ora, alla luce del fatto che l'agenzia non aveva alcun incarico scritto, che io ho firmato il foglio che testimonia il fatto che ho visionato l'appartamento e che il compromesso è stato firmato da una terza persona con la quale l'agenzia non ha mai avuto nulla a che fare è possibile che l'agente possa chiedere comunque la provvigione (ed anche al costruttore?)

Ma non è obbligatorio il mandato di mediazione scritto? Ha valore acnhe un incarico verbale?

Saluti
No, non è obbligatorio l'incarico scritto. Quest'ultimo è valido anche a voce. Dal momento in cui l'immobile è stato visto con agenzia immobiliare, quest'ultima deve essere pagata sia dal venditore sia dall'acquirente.
Caro acquirente, si ricordi, i servizi si pagano. Saluti.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sennò c'è sempre Indy

u9kcz.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto