Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,da un lato puoi avere ragione nel trovare un accordo ed avere IPOTETICI tempi brevi....pero' questa cosa non mi piace per niente...loro sono nel torto,sono contro legge,ed io devo chiedere PER FAVORE e assecondarli con soldi per poter entrare in possesso di una mia proprieta'???....
in un mondo perfetto dove i tempi e le leggi funzionassero come si deve potrei anche aver ragione,ma ora come ora quello che hai scritto er4clito PURTROPPO e' una realta vissuta anche da miei amici.....
Io pero' non voglio cedere a costo di aspettare tempi lunghi e ulteriori spese di ogni genere (avvocato ecc),pero' non si puo' dar vinta a questi farabutti e parassiti...perche di quel tipo di persona stiamo parlando!!!danneggiando altri cittadini come loro che pagano un mutuo per avere una casa...tornando al discorso.scusate del mio sfogo...,se dopo gennaio e dopo che u.g. si ripresenta,loro non sono andati via,cosa mi aspetta?
cosa posso fare io? se mi distruggono la casa (come hanno gia minacciato la mia ragazza di farlo?),io ripeto sono ignorante in tema,cosa mi aspetta se quel contratto lo fanno o annullare o decadere con qualsiasi scusa?
grazie a tutti e buona serata.


Bravo. Quello che dici ti fa onore.
Come già detto, lascia stare contatti più o meno diretti con gli esecutati e concentrati sull'U.G. e sull'avvocato incaricato dal tribunale. Devono essere loro i tuoi riferimenti. L'U.G. è l'unico che ha veramente il polso della situazione e che può darti lumi sull'evolversi dell'esproprio.

Lascia stare anche l'indennità di occupazione. Ti spetterebbe, ma le modalità per ottenerla sono lunghe (è il giudice che decide sull'indennità e sul suo ammontare). A meno che non credi che valga la pena aprire un altro giudizio contro qualcuno che magari non ti può nemmeno pagare.

Come ti ho già detto, se a gennaio non usciranno dalla casa, l'U.G. eseguirà un ulteriore accesso dopo ca. 40-50gg. Prendi contatto con lui. Se ti fai sentire e vedere interessato ad entrare in possesso dell'immobile, forse riesci a fargli prendere un po' più di iniziativa. E se non ha novità, chiedigli quando puoi ricontattarlo (non essere insistente e rispetta le sue indicazioni).
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io spesso cerco di vedere la situazione da entrambe le prospettive. E evito di giudicare senza sapere bene la situazione degli occupanti. Magari sono gli ex proprietari che dopo un intervenuta situazione di difficoltà si sono trovati a non poter pagare più il mutuo, per una cassa integrazione o una perdita di lavoro.

Prova a cercare un affitto alternativo senza lavoro e possibilità. Se stranieri di sicuro non hanno una famiglia alle spalle che può sostenerli.

Possono aver provato a vendere la casa prima, comprata magari con muto al 110% compresi di notaio mobili ecc. Pagato 5 anni di mutuo per soli interessi... e ora anche se la vendono, col calo dei prezzi, si trovano con più debiti di prima e con l'acqua alla gola. (succede, spendi 110.00 nel 2010, la vendi a 70.000 nel 2013, non ci chiudi il mutuo, perchè negli anni passati hai pagato SOLO interessi!).

Dopo queste riflessioni ci sono tante persone che ci marciano, che approfittano della "crisi" per vivere a "scrocco". Ma ci sono anche tanti che alternative non hanno.

In fondo hai comprato una casa all'asta e l'hai pagata il 20/30% del prezzo di mercato. Se costa tanto poco devi mettere in conto potenziali difficoltà.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono d'accordo, in questo caso, con er4clito.

Mi sembra inappropriato chiamare "farabutti e parassiti" proprietari che hanno avuto la casa battuta all'asta e l'hanno perduta... alle spalle di un'asta ci sono sempre sofferenze, fallimenti e dolore, paura del futuro e tante altre cose che, se ci pensi un attimo e ti immedesimi, puoi capire...

Più ti ingastrisci con loro e peggio sarà, secondo me.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tutta la mia solidarietà a chi è in difficoltà. Ma chi ha acquistato lo ha fatto secondo la legge e quindi ha diritto ad entrare in possesso del bene.

In fondo hai comprato una casa all'asta e l'hai pagata il 20/30% del prezzo di mercato. Se costa tanto poco devi mettere in conto potenziali difficoltà.


Magari fossero così convenienti le aste. Sai che folla ci sarebbe. Se ti va bene, il 20-30% è lo sconto che hai sul prezzo di mercato.
 

Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,nelle conversazioni precedenti ho fatto un'affermazione dando dei "farabutti e parassiti" agli abusivi che ho in casa...lo faccio con cognizione di causa,queste persone si erano messi d'accordo col costruttore dando una piccola caparra intorno ai 18000€ ,si erano fatti fare una scrittura privata dal costruttore,per poi non pagare più niente,quindi il tutto è' finito all'asta.
Premetto che il marito ha un'azienda che tra l'altro non risulta lui proprietario,dato che non e' la prima casa che cercano di acquistare in questo modo,dato che ad ogni battuta d'asta il prezzo di partenza scende,e all'asta gente non c'è ne va dato che sanno che ci sono abusivi all'interno.
Dato che una casa loro c'è l'hanno (ovviamente intestata a terzi,e affittata, di cui percepiscono un affitto)e dato che facendo questi giochini vanno avanti anni (nel mio caso lo sfratto dal tribunale risale al 2009),e avendo reddito ovviamente senza risultare,si,posso definirli parassiti e farabutti!
La crisi la conosciamo bene tutti,non è' che se uno lavora e' milionario,anzi noi stiamo già facendo sacrifici per poter avere un futuro,e questi con grandi macchine aziende...poi??!! No non sono d'accordo con te,rispetto a chi perde la casa,rispetto a chi non riesce a finire di pagare un mutuo,ma a questi soggetti no,mi dispiace.
 

Michele Forni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con un minore in casa la vedo lunga...... Io ci ho messo 11 mesi a liberarla da una zecca che viveva da solo..... Quando l'hai acquistata, che diceva la CTU? Libera o occupata da terzi senza titolo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto