Testardaggine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusami io sto dicendo un altra cosa :è l agenzia che deve verificare prima di fissare dal notaio,dicendomi tra l altro che nn vuole fare il preliminare ,perché i tempi sono stretti. Se i tempi sono stretti io vado dal notaio a dare le carte,che è lui che verifica,prima di proporre i clienti dovrebbe avere lui tutyo a posto. Addirittura voleva cacciarmi dentro la persona prima del rogito dicendomi che lui lo fa spesso....ti sembra serio???
 

Testardaggine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ovvio che se il rogito va a buon fine io nn ho nessun problema. ....ma no che mi chiedi cose assurde addirittura ti fargli aprire le utenze così in nero prima dell atto.....minacciando che se nn accetto nn si fa nulla.....ti sembra corretto? Da lì i dubbi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tu hai concluso un contratto preliminare con l’acquirente,avendo accettato una sua proposta di acquisto.
L’agente immobiliare non è parte di questo contratto,e francamente non capisco perché continui ad andare da lui o a chiedergli cose,e non capisco perché lui minacci che non si farà il rogito.
La responsabilità del buon fine della vendita ora è tua ,che devi consegnare l’immobile a posto, con la documentazione che prova la conformità urbanistica e catastale , e dell’acquirente, che deve pagare al rogito quanto convenuto.
L’agente può essere utile per chiarire problemi,ma siete voi che dovete rispettare il contratto,non lui.
Se l’acquirente ha avuto l’ok per il mutuo evidentemente il perito e la banca avranno già visto casa e documenti,e dovete solo andare al rogito.
Tu puoi parlare tranquillamente con il notaio, se non ti fidi dell’agente, e chiedere a lui come stanno le cose.
Ma mi pare che tutti stiate gestendo questa vendita in maniera confusa e un po’ approssimativa.
 

Testardaggine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il discorso è che l agenzia continua a chiamarmi per chiedermi favori aprire il garage dargli una mano con le utenze.poi l assegno di caparra me la consegnato solo ieri dopo mia insistenza. E solo a titolo dj cauzione perché il tipo ha il conto in rosso....ovvio che è un suo amico. ieti mi ha detto che i documenti me li aveva chiesti per il preliminare,mentre martedi mi aveva detto che nn serviva registrarlo.....e ha detto che i documenti li vuole per fare le dovute verifiche....ormai le fa il notaio avevo chiesto al notaio di anticipare il rogito e il notaio mi ha detto che è stata l agenzia ha voluto andate a fine anno.
Mentre l agenzia mi ha detto che è stato il notaio a dargli quella data.ovvio che mi sta raccontando balle su balle.mi ha detto che io nn posso parlate col notaio cosa nn vera,che Domani chiamo il notaio e gli spiego la situazione

Sinceramente io nn vorrei più averci nulla a che fare con l agenzia. Sono sicura che mi chiamerà per chiedermi l ennesima cortesia....mi sto veramente seccando.il discorso è che io voglio vendere perché l immobile è vuoto e a reddito nn lo voglio mettere. ...ovvio che mi minaccia perché sa che anch'io voglio vendere. Ho dimostrato la mia piena disponibilità a fornire tutti documenti al notaio....certo che dare le chiavi prima del rogito quello no e secondo lui avrei dovuto fargli il favore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
large.jpg
Fornisci i documenti necessari , ripeti che l'immobile sarà libero al rogito e non prima . E se puoi , quando sei disponibile, fai vedere ancora l'immobile se necessario all'acquirente .
Meno seghe mentali e keep calm
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto