Smasuzzo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mio marito vorrebbe acquistare una casa di sua nonna con il consenso delle eredi in questo caso però siccome le eredi sono madre e zia di mio marito che hanno deciso di spartirsi i due immobili della madre (quello che lui vuol comprare a sua madre e l'altro alla zia) è possibile acquistare e poi riavere indietro i soldi a mo' di regalo dalla nonna?non incorro in sanzioni?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È tutto confuso.
Se la nonna è in vita non ci sono ancora eredi, e nessuno ,se non nelle intenzioni, si può spartire niente o dare consensi.
Se tuo marito vuole acquistare l’immobile lo deve pagare regolarmente al legittimo proprietario,che poi farà quello che desidera dei soldi e degli altri suoi beni.
Alla sua morte gli eredi si divideranno i beni presenti al momento dell’apertura della successione.
 

Smasuzzo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si io intendevo lui acquisterebbe regolarmente l'immobile ma visto che gli eredi sono d'accordo potrebbe la nonna dopo che è stato fatto l'acquisto con regolare atto notarile e assegno girar questi soldi al nipote successivamente?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La nonna con i soldi ricavati dalla vendita potrà fare quello che vuole.

Se li regala al nipote poi però avrà solo un immobile da lasciare in eredità,e entrambe le eredi potrebbero avere qualche obiezione sulla donazione dei soldi,che va formalizzata e sulla quale vanno pagate imposte.
Poi la nonna dovrebbe fare testamento a favore dalla zia,altrimenti zia e mamma erediterebbero metà per uno l’altro immobile.(mi pare che non sia questa la volontà famigliare).
Il fatto che ora siano d’ccordo vale poco,poiché non si può rinunciare in anticipo ai propri diritti ereditari (è possibile solo dopo la morte della nonna).
Quindi eventuali contrasti in famiglia successivi alla morte potrebbero portare problemi.
Io andrei dal notaio di fiducia per capire bene come muoversi .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto