PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
gli manderai i tuoi avvocati.

La soluzione piu antieconomica che esiste.

Su una pratica dove l'assegno non e' stato versato poi, che quindi rende inutile, qualsiasi azione di recupero.

Come ne esco??? Io sono un lavororatore parte time e non ho molti soldi da buttare

Manda il telegramma.
Dove paventi l'azione penale.

50 centesimi.

Dalla paura diventeranno pallidi e un ora dopo ti ridaranno l'assegno, il nulla da pretendere e pure il the con i biscotti.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie mille Signori per le vostre risposte e auguri a PyerSilvio, capisco che la mia vicende abbia dell'inverosimile, ma vi assicuro che è tutto vero, come sono vere le mie notte insonne. Del resto forse è solo colpa mia e della mia troppa fiducia. Non sapendo effettivamente come rivolgermi all'agenzia vi chiede un ultimo parere riguardo a quanto ho scritto per riavere l'assegno indietro senza strascichi.
Vedi l'allegato 15117

Se il contratto è concluso, salvo la subordinazione al mutuo, per risolverlo serve una scrittura tra le parti.

Invita il venditore ad intervenire di persona e sottoponigli un risoluzione consensuale (che mai potrà essere un atto unilaterale).

Ovviamente bene sarebbe che l'agenzia ti firmasse la liberatoria per il pagamento della mediazione.

In caso contrario, lascia che decorrano i termini per l'ottenimento del mutuo e ritira l'assegno semplicemente per la mancata delibera.
 

rodworks

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gentili , vi scrivo l'evoluzione della mia Odissea senza Itaca.
Il 7 di dicembre ho inviato all'agenzia e al proprietario la risoluzione per inadempimento per raccomandata 1, Nella quale ho descritto tutti i fatti e invitato a restituirmi l'assegno. Ad oggi risulta consegnata solo al proprietario mentre quella dell'agenzia sta tornando indietro secondo il sito delle poste (ancora non so il motivo). In ultimo questa mattina mi scrive la banca per chiedermi di accendere il conto perché necessario per la perizia! ??? !! dato che in data odierna è arrivato in banca il l'accettazione!!! Mi sapreste consigliare un buon avvocato a Roma?
 

rodworks

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille! Se sarà necessario non mancherò nel contattarlo.
Approfitto per dire a tutti che nonostante la mia disavventura, la vostra professionalità, preparazione e comprensione, hanno difeso il vostro ruolo da qualsiasi ragionevole pregiudizio. Tutto il mio rispetto.
Grazie
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
questa mattina mi scrive la banca per chiedermi di accendere il conto perché necessario per la perizia! ??? !! dato che in data odierna è arrivato in banca il l'accettazione!!!
Questo ovviamente non equivale alla delibera del mutuo, ma è solo un primo OK, che valuta la tua posizione reddituale. La delibera l'avrai dopo la perizia, ossia ormai fuori tempo utile visto che la scadenza della sospensiva è domani.
Questo ti mette nelle condizioni di risolvere il contratto, riprenderti la caparra (tal quale non doppia) ovviamente senza che nulla sia dovuto all'agenzia.
Cosa fare?
Dopodomani (ossia il giorno dopo la scadenza della sospensiva) comunica per raccomandata o telegramma all'agenzia che essendo scaduto il termine della sospensiva senza che la banca abbia deliberato l'erogazione del mutuo, il contratto si intende risolto e chiedi indietro la caparra. La cosa va nella direzione della volontà del venditore di non vendere più, quindi da lui non puoi aspettarti contromisure (che non potrebbe comunque mettere in atto senza essere nel torto). Se l'agenzia fa ancora storie o ignora la richiesta di restituzione della caparra, o pretende liberatorie unilaterali per ridarti l'assegno, minaccia l'azione penale.
 

angy2015

Membro Assiduo
non sò se si può pubblicare ma sarei interessato a sapere il nome dell'agenzia, anche in privato, visto che, pur essendo emigrato, ho ancora delle case in sospeso nel torinese mi terrei alla larga da simili elementi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto