Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di gente che vuole venire a vedere.
Piu il prodotto e' ambito migliore sara' l'utenza che si rappresenta.
E' una tua convinzione, pensi che il portale ti selezioni l'utenza.

Quando sul Re dei portali, carichi un buon prodotto a prezzo appettibile, nemmeno dodici ore dopo e si scatena l'inferno.
L'anomalia e' questa avere il prodotto a prezzo e non avere già il cliente in agenzia. Bisogna scatenare l'inferno perché non si ha diavoletto pronto ad acquistare un immobile appena entrato e a quanto pare appetibile. Meditiamo meditiamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immobiliare da un bel po' è decisamente fondamentale.
Per farne a meno bisognerebbe avere le spalle veramente larghe.

Comunque come politica direi che non investire in visibilità e dare spazio anche ad altri portali (ad esempio qui Idealista funziona abbastanza bene e qualche cliente lo preferisce nettamente) sarebbe buono per la categoria.
Ancora meglio sarebbe stato unirsi ed avere un proprio portale decente, oppure fare sistema tra di noi facendo circolare le offerte in una rete dedicata.
Ma parliamo di fantascienza.

E, in tutta onestà, non è neanche la situazione attuale che è così negativa (ma voi spendevate tanto meno quando andava la carta stampata?), è quello che ci potrebbero combinare in futuro che è preoccupante...
 

alpeadria

Membro Junior
Privato Cittadino
essendo nuovo del settore non capisco quanto costano gli abbonamenti, vedo che le agenzie immobiliari pubblicano su tutti i siti del settore lo stesso annuncio
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per i costi dipende dalla zona, dovresti fare lo sforzo di chiamare il commerciale per entrare nei prezzi, piuttosto, quando lo farai, scrivi qui cosa ti hanno proposto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immobiliare da un bel po' è decisamente fondamentale.
è una questione mentale .... io sto vedendo solo una cosa, che i portali stanno cambiando le dinamiche dell'acquisto della casa, ok l'annuncio, ok le foto, ma non va bene il fissar l'appuntamento al buio, senza un colloquio conoscitivo che si limita a una chiacchierata al telefono. Lavorare sulla quantità senza selezione è deleterio per tutti.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il punto alpeadria è che all'inizio non puoi prescindere dai siti internet per promuovere il tuo immobile e il tuo marchio. Io personalmente preferisco Immobiliare.it e Casa.it perchè sono più specifici ed arrivano richieste molto più specifiche rispetto agli altri siti. Certo è che anche il cartaceo a livello locale può fare la differenza. Se sei nel mercato da diversi anni allora puoi magari gestire diversamente gli immobili. Ti garantisco però (per la mia esperienza) che un cliente se vede il tuo marchio nei siti dove va a fare richiesta o anche dove si orienta sui prezzi sarà più portato ad affidarti l'incarico per la vendita del suo immobile. Ripeto attento a gestire il tuo budget perchè ovviamente le spese sono elevate se vuoi una buona visibilità. Per i prezzi ti conviene contattare Immobiliare e farti fare dei preventivi in base alle tue esigenze.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
vogliamo parlare di quelli che rispondono ad un annuncio "contattatemi urgentemente che voglio vedere l'immobile" mettendo semplicemente la loro mail e poi spariscono nel nulla? :sbuffo:
O di quelli che chiedono il materiale del cantiere? O di quelli che senza vedere l'appartamento si basano sulle foto per fare un preventivo di ristrutturazione e ti chiamano per trattare il prezzo al telefono? A volte dico, ma di cosa stiamo parlando e soprattutto con chi!!! Bah troppi casi che mi stanno facendo allarmare sul sistema che si sta creando. Un sistema basato sul niente. Mail richieste e poi appuntamento naturalmente senza fondamenta per la trattativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto