Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il punto alpeadria è che all'inizio non puoi prescindere dai siti internet per promuovere il tuo immobile e il tuo marchio. Io personalmente preferisco Immobiliare.it e Casa.it perchè sono più specifici ed arrivano richieste molto più specifiche rispetto agli altri siti. Certo è che anche il cartaceo a livello locale può fare la differenza. Se sei nel mercato da diversi anni allora puoi magari gestire diversamente gli immobili. Ti garantisco però (per la mia esperienza) che un cliente se vede il tuo marchio nei siti dove va a fare richiesta o anche dove si orienta sui prezzi sarà più portato ad affidarti l'incarico per la vendita del suo immobile. Ripeto attento a gestire il tuo budget perchè ovviamente le spese sono elevate se vuoi una buona visibilità. Per i prezzi ti conviene contattare Immobiliare e farti fare dei preventivi in base alle tue esigenze.
Il cliente proprietario dell'immobile lo pubblicizza prima da solo l'immobile sui portali perché state dimostrando di essere entrati nella rete. Il messaggio che sta passando e' facilità e visibilità che secondo la logica va a braccetto con probabilità di vendita. Non e' cosi. E' un cambiamento epocale che si sta dimostrando di non saper gestire. Ecco che al colloqui telefonico dove chiedi l'incontro in agenzia ti dicono e perché? Lei e' l'unica. Perché perdere tempo. E dall'altra parte senti ansimare il soggetto io voglio vedere la casa, lo immagino quasi come la famelica iena in cerca di cibo con la bava alla bocca.
Io devo vederli gli appartamenti!
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Dovreste mettere i soldi per i portali sul vostro sito ed accettare di trattare solo immobili in esclusiva lunga. certo questo lo puo fare chi ha le spalle larghe ma solo cosi ci si puo distinguere, non puoi andare a dire che lo aiuti a vendere la sua casa e fai le stesse cose che puo fare lui, cartello appeso e casa.it
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusate Ragazzi ma per vendere un immbile bisogna farlo vedere innanzitutto e gli appuntamenti servono per far vedere l'immobile! Vi racconto questa: Mi manda una mail un tizio interessato ad un immobile su immobiliare.it, lo chiamo il giorno successivo (sbagliato). Dopo avergli illustrato tutta la situazione mi dice: "non lo sò è un pò da ristrutturare mmm....... va bhè, domani ho un buco alle 11:00 .... diamogli un'occhiata", rimango in silenzio 3 secondi pensando ma mi vorrà far perdere tempo... ma poi penso.. l'appartamento è a 500 metri, 2° visita (in una settimana)... ma si dai facciamolo vedere. Risultato: lo rivede con la moglie 2 giorni dopo e in sette giorni fa la proposta che viene accettata!!! Direte è un caso..... non ci crederete non è l'unico caso! Morale, se gli immobili non si fanno vedere non si vende.
Ale io sono assolutamente contro i cartelli perchè credo che quelli si siano veramente inutili ed inoltre il privato per avere la visibilità che ha un'agenzia.... forse gli conviene passare dall'agenzia e non solo dall'agenzia non vai solo per farti pubblicizzare l'immobile (cosa importante) ma per tutta una serie di servizi.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
I portali immobiliari funzionano per dare visibilitá agli immobili. Io uso tutti i portali come Immobiliare.it Idealista.casa it ma non li pago
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' una tua convinzione, pensi che il portale ti selezioni l'utenza.

L'utenza la fa' il prodotto che tratti.

L'anomalia e' questa avere il prodotto a prezzo e non avere già il cliente in agenzia.

Come sei antica. ;)

Quando inserisco una nuova casa, in automatico il sistema, invia una mail spam a tutto il parco clienti presente.
Cio', Indipendentemente dalla presenza o meno dell'annuncio, ( ma pure delle foto) sui portali.
Chi e' interessato, ti risponde subito e fissa l'appuntamento, perche' gli e' arrivata la scheda del prodotto corredata da tutta l'hit parade.
Molto spesso, col prezzo nuovo ribassato, cosi' come previsto sull'incarico, con decorrenza successiva alla scadenza che sta in mano alla concorrenza.

Cosi' e', che si vendono immobili che sono sotto incarico di altri, oppure di prossima scadenza.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ci facciamo un favore a vicenda io inserisco immobili di prestigio e nella voce costruttori i cantieri in Italia e in Svizzera e loro mi pubblicano gli annunci gratis. Io ho una visibilitá loro usano gli immobili e i cantieri per farsi pubblicitá come miglior portale di professionisti diciamo che usano gli immobili di fascia luxury per vendere i contratti dimostrando che la clientela di fascia elevata guarda quei portali. Sono stati loro a proporre i miei annunci dopo i mesi di prova non sparivano anzi rimanevano in prima pagina anche dopo mesi così ho capito che facevano scena. Allora abbiamo trovato un' accordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
No non ha bisogno di me e ne io di loro nel caso di cantieri su Milano molto più incisivo la pagina intera di un giornale in accordo con il costruttore. Loro puntano ad allargare il più possibile la visibilitá come portale nel mio caso e non è l'unico gli garantisco almeno 10 immobili di fascia alta sempre presenti ma a loro interessa l'estero la Svizzera per esempio i miei cantieri sono rivolti soprattutto agli svizzeri chi non guarda i cartelloni a Lugano può vedere planimetrie sui portali che io gli indico e i portali entrano in un mercato che prima gli era precluso. Sono scelte per ampliarsi e trovare sempre nuovi utenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto