Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Desidero raccontare un minimo episodio di vita quotidiana che, però, nel contesto di Immobilio, può assumere un qualche rilievo.
Qualche giorno fa ho trovato nella mia cassetta delle lettere un depliant di una società di intermediazione immobiliare che annunciava l’apertura di una nuova agenzia nel mio quartiere di Roma.
Nel volantino, oltre alla pubblicizzazione di alcuni immobili che la società ha in vendita nelle vicinanze, erano presenti due informazioni rivolte alla futura clientela: ”Vendiamo il tuo immobile a 0% provvigione” e “Si valutano permute”.
Due informazioni chiare e precise all'interno della buona notizia dell' apertura di un nuovo studio immobiliare.

Ci sono vostre considerazioni in proposito?
 

angy2015

Membro Assiduo
la provvigione è una loro libera scelta, le permute un pò meno. Andrebbe verificato cosa propongono alla voce permute per verificare che non si scavalchi il limite dell'intermediazione anche se è facilmente superabile con una società separata.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi postare il volantino? Sarei curioso...

Lo buttato. Però l'ho letto bene e ricordo che da una parte c'erano le foto delle case in vendita e la scritta "si valutano permute" mentre dall'altro lato erano scritti il nome della società di intermediazione che è una spa, la notizia che tale società era lieta di comunicare che sta per aprire un nuovo punto vendita nella mia zona e, in grande (circa i due terzi dello spazio), la comunicazione "Vendiamo il tuo immobile a 0% provvigione" con la raccomandazione di non aspettare a contattarla per una valutazione gratuita. Naturalmente in basso erano riportati i numeri di telefono di detta società.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
che è una spa
io preferisco questa spa....
222.jpg
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Addirittura 0%, io ho pagato un proprietario per vendere il suo immobile, certo che sono proprio cari!
Probabile sia una promo limitata nel tempo per acquisire incarichi magari in esclusiva in vista dell'apertura.
Nella mia zona quando hanno aperto colleghi con cui tutt'ora collaboro, han chiesto se collaboravo sui miei immobili, poi si son fatti il loro giro e i loro incarichi su cui continuano a collaborare con me.
 

angy2015

Membro Assiduo
...

qui non leggo nulla di strano, ci sono clienti che magari posseggono una casa a Cortina ed intendono appunto permutarla (magari con conguaglio) per acquistare a Roma o viceversa....
l' interpretazione del "si valutano permute" può però anche essere quella che ti scontiamo noi il tuo immobile dal nuovo acquisto che è cosa diversa dall'aiutare a trovare anche l'acquirente per il tuo immobile cosa che sarebbe peraltro inutile specificare trattandosi di normale mediazione.
Propenderei quindi col pensar male e cioè che l'agenzia ha un collegamento con chi acquista direttamente la casa del cliente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto