davide1111

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, qualora si stipuli semplice prenotazione x una casa in costruzione con versamento deposito fiduciario, è possibile in seguito recedere senza xdere l assegno e senza penali? Non è stato ancora fatta proposta acquisto o compromesso. Grazie saluti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
è abbastanza generica la tua domanda. Provo a rispondere. La proposta di prenotazione è comunque irrevocabile, e viene sottoposta a clausola sospensiva all'ottenimento del permesso di costruire qualora non si abbia ancora, oppure ad uno stato avanzamento lavori quali lo scavo. Una volta avverata la condizione e vieni convocato per il preliminare, il deposito diventa caparra e quindi vincolante, diversamente si possono prorogare i termini oppure riprendere l'assegno lasciato in deposito.
 

davide1111

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il permesso c e, nessun problema con la fidejussionema. Rifaccio la domanda: che differenza c e tra proposta d acquisto ( non ancora fatta) e prenotazione in termini di restituzione deposito fiduciario?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ah.
Vedi, ho perso.
Mai sentita una "prenotazione priva di vincolo contrattuale".

Se tutto è a posto si fa una normale proposta di acquisto con tanto di accettazione.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
non esiste una prenotazione , come detto fai una proposta e metti una caparra o un anticipo . se ti ritiri la perdi . d'altronde se sei interessato all'immobile perchè dovresti perdere e far perdere tempo?
ps mai sentita la parola "prenotazione " in campo immobiliare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
che differenza c e tra proposta d acquisto ( non ancora fatta) e prenotazione in termini di restituzione deposito fiduciario?
Non conta il nome dato a quanto hai firmato, ma il contenuto.
Pare di capire che hai cambiato idea; dovresti leggere bene quanto firmato,e a che titolo hai lasciato un assegno in deposito.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ps mai sentita la parola "prenotazione " in campo immobiliare

La prenotazione si fa quando si vende il "nuovo": si è in attesa del permesso di costruire e ci si "prenota" con varie possibilità.
La proposta si fa quando il permesso di costruire viene concesso.

In genere, si fa una prenotazione con una scadenza: se entro la data X non verrà concesso il permesso di costruire, il prenotante si riserva di proseguire, rinnovando la prenotazione, oppure di ritirarsi senza penale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto