lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
veramente per "transazione" normalmente si intende un "accordo" ,con reciproche concessioni, per chiudere una lite, già in essere o potenziale.
Non è una richiesta a cui devi per forza aderire, se ti va bene ok, altrimenti prosegui
nella lite.
Ma ripeto, non si capisce bene cosa è successo, di cosa ti lamenti, e cosa vorresti che venisse fatto dal condominio.
Se hai delle infiltrazioni dal tetto hai diritto che le riparino, e ti paghino gli eventuali danni subiti.
Per il campo magnetico, il pavimento e il materasso che scottano....no comment

??? quanti siete ?

ti spiego brevemente. Da 3 anni esiste un infiltrazione nel vano scala. L'amministratore ha aspettato che l'acqua mi entrasse in casa per provvedere alla riparazione e la riparazione è stata eseguita con guaina ardesiata senza isolamento. e dopo 5 mesi hanno posato la "linea vita"., che poi in realtà sono soltanto ganci per l'ancoraggio. Hanno posato 2 tipi diversi di ganci di cui 1 tipo, che si tratta di 16 piastre di 40 cm non risultano nella certificazione, ma questo l'ho scoperto soltanto pochi giorni fa. Da quando hanno eseguito questi 2 tipi di lavori la casa è diventata invivibile ed ho tutti i disagi che ho descritto.
L'ultimo dettaglio è che la guaina non è stata posata a regola d'arte al punto che l'infiltrazione riparata si è estesa anche al soggiorno.
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
allora cosa intendi per dormitori ?
Più si va avanti, meno si capisce.
Le stanze/camere da letto. Ho disagi nell'appartamento dopo alcuni lavori condominiali dove hanno usato materiale bituminoso senza isolamento e piastre di metallo che hanno alterato la temperatura al mio appartamento. Cosa non si capisce?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho disagi nell'appartamento dopo alcuni lavori condominiali dove hanno usato materiale bituminoso senza isolamento e piastre di metallo che hanno alterato la temperatura al mio appartamento.
Adesso ti sei spiegata, ma non per questo si può condividere quanto esposto.
Se sono stati fatti lavori per risolvere il problema infiltrazioni, il più è stato fatto, e puoi solo chiedere il risarcimento dei danni provocati nel tuo appartamento a causa delle infiltrazioni. Se hanno lavorato male nella posa della guaina, devono provvedere a sistemare nuovamente.
Tutto il resto sono tue sensazioni non dimostrabili e poco credibili.
In tutto questo l'amministratore non mi ha voluto mai rispondere alle mie lettere di 32° nel mese di giugno. E' praticamente andato in vacanze mentre io vivevo le pene dell'inferno perchè il pavimento scottava ed il condominio altrettanto si è disinteressato di questo problema.
Se fa caldo è perche vivi in un appartamento mansardato, non si può pensare che l'amministratore si faccia carico delle alte temperature.E neanche che risponda alle tue lettere di questo tenore.Metti un condizionatore, come fanno tutti.
Adesso la temperatura è calata all'esterno ed io personalmente vivo dei disagi alla mia persona come bruciore degli occhi ed abbassamento della vista, accentuati quando sono in casa ed ieri avevo 25 gradi di temperatura con il pavimento che ancora scottava. La notte sono costretta a dormire con le finestre aperte perchè c'è come del gas nelle camere da letto. Questa settimana la temperatura nella mia zona si è leggermente alzata, ma comunque io in casa sono con le maniche lunghe e questo mi fa pensare che i 48 corpi metallici hanno la loro colpa ed hanno creato un campo magnetico.
Questi non sono fatti che è possibile provare, sono tue sensazioni .
Io sono una persona razionale, e certe "fissazioni " (gas in camera,campi elettromagnetici) basate su ipotesi non scientifiche faccio molto fatica a seguirle.Dovresti dimostrare che c'è una differenza tra prima e dopo i lavori,ma se non hai fatto degli esami prima, non potrai mai dimostrare che la situazione è peggiorata.
Inoltre la linea vita è obbligatoria , e non mi pare si sia riempita l'Italia di problemi legati alla sua installazione.
Forse ti conviene cercare un'altra casa, invece di continuare a sbatter via soldi con perizie che non dimostrano nulla (al massimo si può dimostrare che in un certo punto fa molto caldo,ma come dimostri da cosa dipende?), e sprecare energie .
Ti stai prendendo in giro da sola, secondo me.
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Adesso ti sei spiegata, ma non per questo si può condividere quanto esposto.
... ...
Ti stai prendendo in giro da sola, secondo me.

Avrei gradito condividere il problema dettagliatamente per arrivare a capire come poter affrontare l'argomento che vivo da 10 mesi, ma la tua l'ultima espressione mancante di rispetto, mi fa desistere educatamente di non cadere in spiegazioni inutili.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il forum da consigli belli o brutti che siano . Se hai i problemi che dici di avere devi dimostrarli e far sentire la tua voce magari tramite un legale senza improvvisare lettere all'amministratore . Se in tutti questi mesi non hai ottenuto molto , forse non hai usato i "canali "giusti. Non devi spiegare a noi che stai male , devi farlo capire al tuo condominio . Detto ciò buona fortuna
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma la tua l'ultima espressione mancante di rispetto, mi fa desistere educatamente di non cadere in spiegazioni inutili.
Mi dispiace che tu interpreti come mancanza di rispetto una risposta diversa da quella che ti aspetti.
Io sono abituata a diffidare, se mi dicono che i maiali volano.
A meno che mi si dimostri che volano davvero .
Se tutti i professionisti a cui ti sei rivolta non sono riusciti a ricavare un ragno dal buco, forse non c'è il ragno, e magari neanche il buco...
Comunque ti auguro di risolvere i tuoi problemi condominiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto