Luna64

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve
ho un immobile costruito in assenza di licenza edilizia e ho presentato istanza di condono con la Legge 47/85, inevasa, l'immobile nello stato di fatto ha una superficie e cubatura inferiore al progetto allegato all'istanza di condono . Posso comunque avere il rilascio del titolo abilitativo ?
grazie
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Luna, il condono dell'85, sanava gli abusi fatti precedentemente. Il vostro tecnico ha presentato un progetto che doveva fotografare l'esistente... se invece l'immobile ora non corrisponde a quanto è stato presentato si può ipotizzare che queste modifiche, riduzione della superfice e cubatura, sia stata effettuata negli anni successivi e per queste opere dovreste avere l'autorizzazione, altrimenti si è di fronte ad nuovo un abuso edilizio.
 

Luna64

Nuovo Iscritto
Professionista
scusa ma il progetto presentato è conforme nella forma , solo che dal rilievo fatto risulta qualche metro in meno di superficie e quindi cubatura, anche quando è stato costruito era lo stesso, cioè dopo la presentazione del condono non è cambiato. Non so perchè c'è questa differenza di superficie, forse è imputabile ad un errore del tecnico quando ha presentato istanza. è comunque un ulteriore abuso?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sarebbe utile contattare il tecnico che ha presentato il condono.
Il tecnico che ha effettuato l'istanza non esercita più?
Aggiungo che se le variazione in superficie e/o cubatura sono modeste e restano all'interno di un 2% fra quanto riportato nel progetto e quanto realizzato l'opera è giuridicamente legittima.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto