lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Va beh, se vuoi credere che il pavimento scotta a 40 gradi ....
Non lo credo io, è un dato di FATTO!
Io sono qui a chiedere consigli che mi sembra che sia lo scopo del forum e scrivere una giornata intera per cercare di trovare una soluzione per poi leggere certe risposte.....capisci perchè l'Italia è a pezzi e perchè la legge non viene rispettata da tutti. Prima metti in dubbio la mia salute e poi scrivi che ti dispiace. Subito dopo chedi di parlare concretezze e metti in dubbio la temperatura rilevata anche da professionisti. Educatamente ti ho sempre dato risposta e non ti ho mai offesa ,ma se hai voglia di far perdere tempo anche su cose concrete visto che "i maiali non volano", credo che questo non sia il posto giusto per farsi una chiacchierata .
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Lya, è difficile dare un parere su quanto da tè lamentato in quanto bisognerebbe almeno sapere con quali materiali è costruito il tetto e l'età dello stesso, in ogni caso le mansarde specie se datate hanno problemi di alte temperature d'estate e freddo d'inverno. Che altezza ha la tua mansarda?
La guaina ardesiata è utilissima per eliminare o prevenire infiltrazioni di acqua dal tetto ma, se è stata posta sopra il tuo appartamento, d'estate tende ad aumentare la temperatura della parte sottostante in quanto assorbe il calore solare e riduce lo scambio termico , forse il tuo appartamento non riesci ad arieggiarlo ed in giornate particolarmente calde raggiungi temperature interessanti.
A mio avviso puoi procedere con una coibentazione del tetto da sotto, in commercio vi sono ottimi prodotti, ma devi considerare che il tetto si abbassa di circa 15 cm e montare il climatizzatore.
Per i campi magnetici, hai linee elettriche ad alta tensione nelle vicinanze?
Per gli spifferi, non vorrei che nel fare i buchi per montare i ganci della fune anticaduta siano arrivati a "forare" fino all'interno... ma dovresti essertene accorta ... e poi dovrebbe pioverti dentro.
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
... La guaina ardesiata è utilissima per eliminare o prevenire infiltrazioni di acqua dal tetto ma, se è stata posta sopra il tuo appartamento, d'estate tende ad aumentare la temperatura della parte sottostante in quanto assorbe il calore solare e riduce lo scambio termico
l'errore di questo lavoro di impermeabilizzazione risulta già in 2 perizie di diversi professionisti perchè è stata posata senza alcuna isolamento

A mio avviso puoi procedere con una coibentazione del tetto da sotto, in commercio vi sono ottimi prodotti, ma devi considerare che il tetto si abbassa di circa 15 cm e montare il climatizzatore.
Per gli spifferi, non vorrei che nel fare i buchi per montare i ganci della fune anticaduta siano arrivati a "forare" fino all'interno... ma dovresti essertene accorta ... e poi dovrebbe pioverti dentro.
In effetti sembra che al tassellare i ganci hanno interrotto l'isolamento, da quanto mi ha riferito l'architetto.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La guaina si posa spesso senza isolamento, in particolare se non si fà tutto il coperto, in quanto creerebbe un dislivello sul tetto.
Di questa operazione dovreste averne parlato in una riunione di condominio... se non era una cosa urgentissima...
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'argomento guaina sembrerebbe risolto . Se firmo la transazione il condominio ha accordato rifare il lavoro perchè le infiltrazioni sono peggiorate e si estendono in casa ogni volta che piove. Spiego passo per passo per evitare confusioni.
Il problema sono i ganci e la transazione in sè stessa perchè la condizione da loro imposta è che loro accedono a rifare i lavori della guaina con la ditta che io decido, lasciando a mie spese la verifica dei ganci anticaduta e che poi, e qui viene il tranello... io non posso lamentarmi "mai più" se ho altre infiltrazioni. Parliamo di un tetto ventennale privo di manutenzione dall'ultma gestione condominiale che io ho dovuto tamponare con cappottini dall'interno, ma dalla posa dei ganci io ho problemi di temperatura anche in inverno.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I condomini, mi sembra siano disponibili a trovare un accordo, ora si tratta di individuare una ditta seria, compito che spetta all'amministratore e non a tè in particolare se non sei esperta nel settore, in quanto è tuo diritto che non ti piova in testa, e che i ganci siamo montati a regola d'arte. Ditta che corregga gli errori della precedente togliendoti le infiltrazioni e verifichi che tutti i fori fatti per la fune anticaduta siano sigillati e migliori l'isolamento intorno ai ganci.
Invece i "cappottini" da tè montati non sono più sufficenti per aver un buon isolamento e dovrai pensare di sostituirli con prodotti più validi, per questo un buon geometra ti può essere d'aiuto, e forse anche la ditta che incaricherete per i lavori.
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ti ringrazio. Per la transazione che io non potrò reclamare "mai più" devo considerarlo normale? Il tetto essendo trascurato mi sta causando infiltrazioni in altre zone della casa e loro mi hanno fatto esplicita richiesta di "rinunciare".
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non capisco cosa pretendono da tè con la parola "transazione" ? cosa devi transare? e cosa intendono che non devi "reclamare mai più" ?...
Se hai altre infiltrazioni di acqua in altre parti della casa anche queste vanno eliminate. E' tuo diritto lamentarti finchè avrai dei problemi, se con i lavori che farete non ti pioverà più in testa e se verificano i gangi migliorando la coibentazione o cambiando gli stessi in quanto ve ne sono di tanti modelli e marche... quasi come le automobili smetterai di lamentarti...
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per loro no invece, il tetto secondo loro beneficia più me che loro e loro di manutenzione non hanno mai voluto farne in 20 anni, quindi devo dire che mi è anche andata bene finora (da sola sono minoranza ovviamente).
L' assurdo di questa situazione. è proprio il loro ragionamento (insieme all'amministratore e avvocato condominiale) e la transazione in se, che essendo una mansarda io non ho diritto a vivere come gli altri . La rinuncia è stata addirittura scritta in delibera, ma io non ho mai detto "si". Impugnarla significava spendere altri soldi,
Un altro dato curioso è che io non risulto nella lista dei presenti, ma poi risulto nella delibera quando mi astengo di far redattare la transazione all'avvoc condominiale. e poi senza menzionare nessuno, si dice che all'unanimità si decide che io devo "rinunciare" agli altri danni avanzati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto