Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non mi addentro sul fatto che il tetto beneficia più tè che sei in mansarda, ma si tratterà di variare il computo delle spese come si fà con l'ascensore.
Chiedi all'amministratore cosa succede se l'acqua che ti cade in casa bagna il soffitto di quello al piano di sotto?
La mansarda è solitamente più calda e più fredda degli altri appartamenti... per questo ti ho consigliato di migliorare la coibentazione e di climatizzare ma ribadisco che non ti deve piovere in casa ed alla spesa per le riparazioni devono partecipare tutti i condomini.. per il riparto delle stesse dovrete concordare se nulla è scritto nelle norme del condominio.
All'ultima riunione di condominio mi auguro che abbia votato contro quanto deliberato dagli altri condomini e questo no sia agli atti.
 
Ultima modifica:

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il tetto è di tutti e se ho un danno la legge dice che devono partecipare tutti e non lasciarmi 3 anni con dei palliativi come hanno fatto finora che ho le infiltrazioni dappertutto e devo tamponare sempre. Io ho il disagio e loro non vogliono che lamenti più niente...aggiungo una sciocchezza che fa capire la cattiveria di queste persone: il citofono a volte non mi sentono e ultimamente non apre neanche la porta giù. Secondo loro dovrei aggiustarlo io e loro accederanno alla riparazione soltanto se io firmo
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Purtroppo i rapporti si sono deteriorati e le persone danno il meglio di sè ;)
Per il citofono consiglio di mandare una raccomandata all'amministratore segnalando che non apre la porta e non senti, è un intervento di normale manutenzione e non serve il consenso degli altri condomini.
Nella stessa raccomandata insisti affinchè si provveda con urgenza all'eliminazione delle infiltrazioni d'acqua in quanto se sono cospicue i danni oltre che al tuo si possono estendere all'appartamento sottostante, e ribadisci che è compito suo individuare la ditta più consona ad effettuare i lavori che dicevamo prima ...vedi cosa risponde.
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono 3 anni di raccomandate..inclusa quella dell'avvocato di parte. La legge la fanno loro..o firmo per il mai più , o niente
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Purtroppo al punto che siete arrivati stà a tè, in base alle tue possibilità, valutare come procedere... fatti consigliare da persone di tua fiducia ....
Per i campi magnetici non credo ve ne siano se non vi sono elettrodotti nelle vicinanze, e sù questo non spenderei per misurazioni od altro.
Per curiosità di quanti mq è il tetto ? e di quanti piani è l'immobile?
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
4 piani, ma la metratura del tetto non la conosco. Io non ho chiesto alcun risarcimento danni. Ho soltanot chiesto di riparare a regola d'arte tutte le parti comune che mi stanno creando disagio , principlamente il tetto privo di manutenzione obbligatoria annuale per legge. Comunque ci siamo deviate dal discorso ganci .
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il tuo è l'unico appartamento in mansarda o ve ne sono altri?
In ogni caso spetta all'amministratore gestire il tutto, vacci a parlare....
Scusa ho letto meglio ora... escludo che il tetto abbia una manutenzione annuale per legge.
Altra cosa è la verifica,che non ricordo se annuale, della linea vita
 
Ultima modifica:

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io soltanto..è impossibile parlare con lui, anche per la manutenzione ai lucernari devo far scrivere all'avvocato e aspettare la sua conferma scritta. Ha tentato in varie occasioni di accusarmi di manomissione del tetto. Quando dico che ha dell'assurdo questa situazione, è perchè lo è.

Dopo tanti anni di quieto vivere, ormai sono costretta a traslocare a breve per come è conciato il soffitto e per l'alterazione della temperatura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La temperatura la controlli con una buona coibentazione e con la climatizzazione, se traslochi dell'appartamento che ne fai? le spese condominiali restano.
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io non devo coibentare. Ho vissuto bene fino a 2 anni fa e mi hanno creato un danno. Ho le perizie che provano di avere creato un danno. Mi vorrei croncentrare sul tema ganci. A chi dovrei rivolgermi per chiedere una ispezione della linea vita?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto