plumina

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Sto analizzando la perizia di una casa all'asta, la casa è un appartamento rimasto invenduto di una palazzina di recente costruzione (tipo 5-10 anni fa). E' un appartamento al piano 5 + mansarda e sul piano 5 una parte dell'appartamento è costruita come serra.
Ora nella perizia nella sezione riguardante Giudizio di conformità urbanistico-edilizio e catastale c'è scritto questo:
Conformità urbanistico-edilizia: unità immobiliare non completata e allo stato attuale di rustico (volumetria del locale serra non conforme)
Conformità catastale: difformità relativa all'aumento della volumetria del locale serra accessibile dal piano 5 e a modifiche rilevate al piano mansarda s.p.p.
La mia domanda è: cosa vuol dire questo volume serra non conforme?
cioè è troppo grande? che problema ha? come è sanabile?
Inoltre questa serra costituisce il perimetro dell'appartamento e quindi si vede dalla strada, per cui mi chiedo, è possibile convertire questa serra come appartamento e quindi costruire dei muri "perimetrali" con delle semplici finestre al posto di tutte quelle vetrate.
Poi, qualcuno mi può spiegare qual' è la logica di mettere una serra in un appartamento in centro a Milano? Cioè la prima cosa che mi viene in mente è.. cosa c'entra una serra???? Ma sicuramente qualcuno meno ottuso di me può aiutarmi a capire cosa c'era nella testa del costruttore?

Infine, anche la mansarda secondo voi ha qualcosa che non va?

Grazie mille per l'aiuto
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Leggendo le brevi frasi che hai riportato della perizia l'appartamento è ancora allo stato di rustico ed il locale serra è più grande di quanto previsto nel progetto.
In generale gli immobili che vanno all'asta con questi problemi il tribunale stesso obbliga chi si aggiudica l'asta a ripristinare il tutto come da progetto od a sanarlo se è sanabile.
Puoi tranquillamente contattare il tecnico nominato dal tribunale e chiedere tutte le spiegazioni che ti servono, puoi anche prendere appuntamento per visitare l'immobile, sono pagati proprio per questo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto