Alessandra1977

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera,,vorrei un Vs parere.avevo una casa al 50%con il mio ex e appena comprata avevamo fatto causa al costruttore x dei vizi. Ovviamente sono passati gli anni senza riscontri tanto che ce ne eravamo dimenticati.
In seguito ci siamo lasciati ed io ho venduto a lui il mio 50%perdendoci ovviamente parecchi soldi, però dovevo necessariamente liberarmi del mutuo per acqyistare una nuova casa con il mio nuovo compagno.
L anno scorso riappare dicendomi che abbiamo perso quella causa e ci sono le spese da pagare circa 8000 euro totali.
Chiedo a voi esperti io sono tenuta a pagare la mia parte?? Nel rogito non abbiamo fatto cenno a questa causa non spettano a lui oneri e doveri?? Se avessimo vinto allora??? Aspetto Vs. Grazie
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se quando hai fatto causa al costruttore c'era anche il tuo nome non si capisce perchè tu non debba pagare le spese adesso che sei parte soccombente. Il legale che avete incaricato che dice a proposito?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Da come hai scritto mi sembra di capire che entrambi, in quanto proprietari al 50%, avete attivato l'azione legale nei confronti del costruttore.
Se è così le spese di soccombenza sono di entrambi.
 

Alessandra1977

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si esatto a suo tempo essendo proprietari entrambi abbiamo iniziato la causa insieme, però sinceramente l idea di pagare x un qualcosa che non mi appartiene più è per di più dove ci ho rimesso molti soldi mi sembra assurda, lui in fondo era perfettamente a conoscenza che c'è era questa cosa in ballo quindi ha accettato il tutto no?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la causa la avete iniziata entrambi , e adesso entrambi pagate le spese. il fatto che tu abbia venduto è ininfluente. così funziona , oltre ai dolcetti ogni tanto arriva anche il carbone

Se nei patti nulla e' stato specificato nulla e' dovuto.
Avrebbero dovuto pensarci entrambi prima.
L'osservazione di Alessandra resta corretta.

Se dal ricorso in causa, fossero maturati frutti, anche a lei le spettavano.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Resto dell'opinione che siano due cose ben distinte: la vendita dell'immobile e l'azione legale iniziata quando erano insieme e seguono strade separate.
Io se fossi in Alessandra mi consiglierei velocemente con un legale,in quanto se gli 8000 euro di spese sono state quantificate dal giudice nella sentenza, la controparte vincitrice li può pretendere in tempi relativamente brevi procedendo anche al pignoramento dei beni.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
semplicemente se anche lei era parte nella causa e vi è stata soccombenza entrambi siete tenuti a pagare e in solido le spese legali come potrà farsi spiegare dal suo avvocato salvo poi rifarsi sul suo ex qualora abbiate sottoscritto altro patto in merito all'esito della causa ma non sembrerebbe da quello che riferisce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto