simoneboris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto vendendo un appartamento come privato e una persona si è proposta come consulente per la vendita in forma non esclusiva. Specificandomi che si tratta di un incarico diverso dall'incarico di mediazione immobiliare, questa persona mi ha assicurato che il suddetto mandato sarebbe conferito a titolo completamente gratuito per me venditore, dato che il compenso verrà richiesto al solo compratore. So che questa persona lavorava lo scorso anno come capo di una filiale tecnocasa, oggi uscito dalla filiale accompagna per conto proprio molte persone all'acquisto di case in asta immobiliare per cui sicuramente mi sarebbe utile nella ricerca di contatti, ma non vorrei trovarmi in seguito di fronte a richieste di denaro. Specifico che il documento per il conferimento dell'incarico scrive esplicitamente "il suddetto mandato viene conferito a titolo gratuito, il compenso viene determinato in euro 0,00". Opinioni?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'aspetto più importante a cui prestare attenzione nell'affidare a terzi il proprio immobile da vendere NON è quanto costa il servizio, ma se la persona a cui ci stiamo affidando è COMPETENTE, seria, preparata, responsabile e regolarmente iscritta presso la competente CCIAA come agente immobiliare.

Quindi niente abusivi o improvvisati, e niente persone impreparate e incapaci.

A conti fatti un pessimo servizio, anche se a costo "0,00" alla fine potrebbe costare tantissimo, anzi troppo.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se gli dai un mandato tu , a quale titolo potrà chiedere un compenso dell'acquirente? Come potrebbe avere 2 mandati senza figurare come mediatore abusivo ? Dal 15 febbraio è un reato
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se non è iscritto alla CCIAA come mediatore non ha diritto alle provvigioni.
Se è iscritto e non chiede provvigioni puo comunque chiedere il rimborso delle spese se non diversamente specificato nel mandato.
 
U

Utente Cancellato 22492

Ospite
E' un abusivo! Denunciarlo prego! Altrimenti come mettiamo a posto questa Italia di ladroni???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto