Lido

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gradirei sapere se ho consegnato i fogli per una relazione ipotecaria al notaio per 1 contratto di acquisto con mutuo, il perito della banca ha fatto il sopralluogo oggi 19 febbraio 2018, fra qualche giorno inviera la perizia alla banca che poi lo girerà al notaio per la relazione ipotecaria, però credo che il Notaio vada in pensione il 3 Marzo 2018, è il rogito sarà fatto nel mese di Marzo entro il 31, ma comunque dopo il 3 Marzo, il Notaio potrà fare il rogito dopo il 3 di Marzo data del pensionamento, visto che chi fa la relazione ipotecaria dovrebbe essere lo stesso Notaio del Rogito Notarile, attendo una risposta, altrimenti dovrò cercarmi un altro Notaio? Grazie.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il notaio andrà anche in pensione ma non credo lasci una pratica a metà, dubito che sii l'unico cliente ... vedrai che in studio c'è già il subentrante:fico:
 

Lido

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io lo spero, ma se così non è vorrei sapere anche se in pensione puo rogitare per le pratiche in corso, sa darmi notizia precisa e sicura.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ma secondo te il notaio fa la relazione notarile per poi far fare il rogito ad un altro notaio? cosi' paghi 2 volte il notaio? ma poi questi dubbi non puoi chiarirli con lui?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il notaio và in pensione per limiti d'età a 75 anni.
Se restituisce il sigillo notarile non può esercitare.
Detto questo, non ho la sfera di cristallo;), perciò chiarisciti con lui, sarà lui stesso a dirti se ha il tempo per completare la pratica o se la gestisce già un'altro.
 

angy2015

Membro Assiduo
il mio notaio è andato in pensione ma aveva inserito il subentrante ben prima e tuttora collabora con lui. Sarebbe strano che un notaio non valorizzi il suo avviamento quando và in pensione. Il mio è riuscito a sobbarcare al subentrante tutti i TFR dei dipendenti e forse anche qualcosa in più oltre ad affittargli lo studio e cedergli tutta l'attrezzatura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto