Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Io facevo una diversa distinzione.

Per la prima sospensiva non vedo di buon occhio un rifiuto (e salvo stranezze direi che i tempi possano essere molto più stretti del mese che tu dici), mentre per la seconda ci sta tranquillamente che il proprietario e/o l'agente se così istruito, declini.

La prima è dovuta secondo me, la seconda, assolutamente no.

Ti sfugge che per l accesso agli atti all ufficio edilizio di Roma ( es progetto approvato con la licenza edilizia ) ti fanno aspettare anche 4 mesi ....poi se ci sono i condoni e il venditore non ha il fascicolo aggiungiamo un altro mesetto se il condono è semplice, anche se si puo fare parallelamente .
Poi se il tecnico è smart magari riesce a comprimere un pochino i tempi , ma un mese a Roma te lo scordi...

La legge dovrebbe dare la responsabilità penale a agenzie e notai......sicuramente non ci sarebbero più problemi per l'acquirente in aggiunta un controllo incrociato tra catasto e urbanistica dovrebbe essere obbligatorio a responsabilità delle strutture....ancora meglio unificarle e darle la diretta responsabilità ..... Non succederà MAI perché lo stato favorisce l'abusivismo incrementando la burocrazia .....
Viva il bel paese!!!!!!
La responsabilità penale per i notai c'è relativamente a quanto la legge oggi a loro riserva; la responsabiità penale è un deterrente , sarebbe efficace solo se accompagnata da sanzioni amministrative e comunque da responsabilità civili .

Detto cio quello che dici al di la del inerenza al quesito ed al di la delle opinioni , richiederebbe una riforma organica ben piu ampia che travolgerebbe non solo le regole della professione, l accesso , l albo , ma anche i poteri le responsabilita in ordine alla compravendita immobiliare, non è uno scherzo di riforma....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto