henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Ab. Mi è stato detto per telefono, poi c'è la conversazione seguente con l'agente tramite whatsapp. Cmq ho mandato una mail in cui ripeto che avevo considerato conclusa la trattativa per il rifiuto esplicito della proposta.
Se riesci a dimostrare che ti sia stata comunicata la non accettazione della proposta direi che sei a posto.
A me questo sembra il punto critico della vicenda.
Hai avuto ragione, mi contestano questo..
 

henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, i proprietari (che mi han telefonato) dicono di aver ricevuto la proposta e di non sapere niente dell agente che mi ha telefonato dicendo che era troppo bassa. Dicono che gli avevano dato mandato di fare una trattativa al rialzo partendo da base 100
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Va bè, loro comunque hanno detto che 100 non gli andava bene, ma l'agente ammette che ti ha comunicato che la proposta non era stata accettata?
 

henry14

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, dopo 3 giorni l'agente mi ha scritto se volevo aumentare anche di poco ed io ho detto No per iscritto su whapp. Allora ha detto che contattava i proprietari x vedere se accettavano 130 e io gli ho detto di no, che non volevo
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora, premesso che non sono un legale, ma mi pare strano che si avventurino in cause su basi così labili comunque vedo due scenari:

1) La versione dimostrata è che la proposta è stata rifiutata e ti è stato chiesto di rilanciare e tu hai detto di no. Secondo me sei a posto.

2) La versione dimostrata è che ti è stato detto che i proprietari erano restii ad accettare la proposta e che se avessi rialzato un poco probabilmente sarebbe andata in porto, e tu hai detto di no.
In questo caso se i proprietari poi accettassero entro il termine di irrevocabilità in teoria potrebbero far valere la tua proposta iniziale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto