Gmarco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum, quindi innanzi tutto un saluto :)
Da ormai parecchio (troppo!) tempo sono alla ricerca di un immobile da acquistare a Roma, ricerca che purtroppo non sta dando i frutti sperati. I motivi sono molteplici, sicuramente il principale è che io e mia moglie abbiamo una idea abbastanza precisa di ciò che vorremmo e il nostro budget è al limite di fattibilità, tanto è vero che nell’ultimo periodo ci sono sfuggiti un paio di immobili per un soffio (nel senso che siamo stati battuti sul tempo nel fare la proposta, ma la cifra era quella alla quale poi è stata chiusa la trattativa).
Detto ciò vorrei estendere la ricerca anche ad altre zone, sempre di Roma, ma in generale non conosco bene come sono i quartieri nelle zone limitrofe a dove già sto cercando perché Roma è abbastanza “a macchia di leopardo” con zone residenziali più popolari e zone più signorili anche limitrofe.
Mi chiedevo quindi se esistesse un qualche servizio di consulenza che data la zona di interesse (dovuta principalmente alle sedi di lavoro), le caratteristiche cercate e il budget mi indirizzasse su quali zone possono essere di mio interesse e magari cercarmi anche gli immobili più promettenti.
Attualmente le agenzie immobiliari non danno assolutamente un servizio del genere perché nei grandi franchising ogni filiale si occupa solo della sua zona e al massimo inserisce la richiesta nel database (il risultato è che vengo contattato per zone o immobili che assolutamente non rientrano nelle mie richieste). Le agenzie private invece potrebbero invece consigliarmi meglio sulle zone, ma molto spesso hanno pochi immobili ed è quindi difficile che siano come li cerco.
Sapete quindi se esiste qualcuno che offra questo genere di servizi?

Grazie anticipatamente
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Prova a scrivere qua le caratteristiche dell'immobile che cerchi, ed il budget, magari qualche agenzia di Roma in ascolto ha proprio l'immobile che stai cercando! Poi ad esempio io pur non operando nella zona di Roma ho ricevuto un'informazione da un cliente proprio ieri che sarebbe intenzionato a vendere un appartamento a Roma (magari è proprio quello che serve a te) :)
 

Gmarco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao e grazie per la risposta :)
Ci avevo pensato in effetti ma non sapevo se era opportuno fare una richiesta del genere.
In questa sezione del forum va bene?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
(il risultato è che vengo contattato per zone o immobili che assolutamente non rientrano nelle mie richieste)

Un classico, che discende sempre da questa fisiologica realtà del mercato Italiano:

hanno pochi immobili

Sapete quindi se esiste qualcuno che offra questo genere di servizi?

Quello che tu stai cercando si chiama property finder.
Per come è strutturato il sistema agenzie in Italia sono pochi (se ci sono) e spesso sono un costo aggiuntivo significativo (e giustificato dal lavoro) rispetto alla provvigione normalmente pagata.
 

Gmarco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ohhhh, questa è esattamente l’informazione che mi serviva.
Immagino che non si facciano pagare poco ma magari si compensa la spesa contrattando tramite un professionista esperto.
Dopo tanto tempo alla ricerca e vari immobili visti posso essere abbastanza preciso nelle richieste quindi potrei proprio avvantaggiarmene
Grazie mille della info
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto