Jan80

Membro Senior
Professionista
E' meglio perché qualsiasi informazione esistente può essere oggetto di verifica, e quindi risultare difforme..... se invece non c'è nulla, nulla potrà essere difforme!!!!

Ti consiglio comunque di incaricare un tuo tecnico di fiducia che magari prenda contatto con l'Agenti Immobiliari per capire quali siano i precedenti edilizi e che faccia un accesso agli atti presso il comune per verificarne leinformazioni ottenute.

Concludo dicendoti che il rilievo dell'immobile, ancor più se si tratta del primo titolo edilizio, deve essere fatto in maniera meticolosa, non con qualche misura a campione!!! Puoi comunque richiedere che l'immobile al rogito abbia la conformità urbanstica e catastale; se non ci sono davvero problemi l'Agenti Immobiliari non ti vieterà tale clausola.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi comunque richiedere che l'immobile al rogito abbia la conformità urbanstica e catastale; se non ci sono davvero problemi l'Agenti Immobiliari non ti vieterà tale clausola.
Che l’immobile a rogito abbia là conformità urbanistica e catastale è un dovere di legge del venditore, quindi non serve una clausola particolare.
Se non c’è conformità il venditore è inadempiente.
Concordo sul fatto che sia meglio incaricare un tecnico di fiducia , per fargli verificare che tutto sia a posto , e che quanto dichiarerà il venditore al rogito corrisponda alla realtà.
Anche perché fidarsi dell'agenzia non so quanto sia valido È vero che agisce anche nei miei interessi ma forse più del venditore
Non è questione di fiducia, è che le competenze di un agente non sono le stesse di un tecnico, che dovrai pagare , ma che saprà come muoversi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto