Marco810

Membro Junior
Privato Cittadino
se è verosimile metti un annuncio e venditela da solo no?
senta tanto "poniamo" supponiamo" "nell'ipotesi"...

Già fatto (ovvero già rogitato), vendendo a 13 "arrangiandomi" senza ascoltare gli interminabili fiumi di lacrime e sangue delle tanto competenti e solerti agenzie che strillavano come donnicciuole "di questi tempi non si arriva a 7".

Poi magari ho avuto io la sfortuna di interagire solo con dei cialtroni peracottari, ma l'impressione iniziale raramente è errata.

Astenersi dal commentare senza avere letto con attenzione quanto da me scritto, per evitare di dire stupidaggini irrilevanti grazie!
 

Marco810

Membro Junior
Privato Cittadino
@Marco810
2) il mercato immobiliare è ben più complesso nelle sue dinamiche di quanto tu credi di sapere e gli agenti immobiliari non tempo da perdere con venditori che vedono sotterfugi e truffe da tutte le parti, solo perchè non gli dà ragione sulle sue valutazioni personali.

Sto dicendo che molte agenzie preferiscono vendere nell'immediato e incassare quindi una provvigione inferiore (causando di conseguenza una perdita diretta per i proprietari) piuttosto che attendere l'arrivo di un cliente con tasche sufficientemente capienti dal pagare un immobile il suo effettivo valore.

Se non capite questo è come spiegare la relatività alle scimmie ammaestrate (e qui sembrate tutti, scimmiette ammaestrate!)

Poi magari per partito preso vi accingete a commentare con affermazioni fuori luogo.. ripeto, ho già rogitato a 13 un immobile che tanto vostri colleghi, sicuramente preparatissimi e competentissimi, giuravano e spergiuravano non sarebbe arivato a 7.

Ripeto, in italiano semplice e comprensibile per tutti: ho già rogitato, non devo vendere nessun immobile.
 

Marco810

Membro Junior
Privato Cittadino
Esempio sbagliato, che denota poca capacità di interpretare le dinamiche immobiliari : a parità di condizioni, quasi ovunque se 80 mq li vendi a 8, 150 mq li vendi a meno di 15.

Risposta irrilevante e d'interesse nullo, dato che ho semplicemente esemplificato quanto riferitomi da un vostro "collega". 15 e 8 erano cifre arbitrarie, se avessi scritto 13 e 8 allora i conti sarebbero tornati?

Se si, sostituisci mentalmente 13 a 15, se tale facilitazione può esserti d'aiuto per comprendere il mio esempio astratto.

Se ancora non ci arrivi, incollami qui il link a un immobile pubblicizzato su un portale di annunci qualsiasi il cui prezzo indicato ritieni sia congruo ed equo, così esemplifico con quello.

Che neanche con i bambini dell'asilo serve tanta pazienza!
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Prima di rispondere inutilmente, andate a cercarvi la sua discussione iniziale e capirete perché ha un po'di astio verso le agenzie. Io vagamente me la ricordo.
C'è però da dire che in giro qualche pollo rigonfio di soldi ancora si trova. Ho visto personalmente il caso opposto, cioè casa "grande e vecchia" non immensa, bella, ma senza alcuna caratteristica che la rendesse unica o particolarmente appetibile, anzi qualche difetto non indifferente, tipo senza box e con parcheggio difficoltoso da trovare, acquistata ampiamente fuori prezzo e rivendita a prezzo ancora più folle. Per darti un'dea, valore di mercato (per quello che può valere questa definizione) probabile 15, comprata a 20 circa nel 2013, rivendita nel 2017 a 30.
In un paesello dove ereditare una casa è una disgrazia, visto che poi fatichi anche a regalarla. Nel caso specifico era una di quelle vendibili, ma non certo a quelle cifre. Diciamo la metà o poco più. Il primo pollo ha trovato un pollo più grosso di lui. Buon per lui...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

sgaravagli

Membro Assiduo
Ammetto di aver sopravvalutato il livello di intelligenza e civiltà presenti qui. Errore mio.

Ma chi ti credi di essere????.... qui io ed i miei colleghi hanno perso tempo per darti consigli gratis se tu hai l’intelligenza di capire ciò che ti viene spiegato agirai di conseguenza altrimenti hai 2 scelte decidi di fare l’agente immobiliare e sarai il migliore oppure accetti con umiltà i consigli che ti sono stati offerti e continui a svolgere la tua professione che sarà sicuramente di altissimo profilo visto il tuo QI......
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Benvenuto nella realta ...nel 2007-2009 il mercato immobiliare era in BOLLA , ora è scoppiata ed unitamente alla crisi come impoverimento della classe media ,abbastanza rilevante, gli immobili di fascia medio alta si vendono in termini relativi, quando si vendono, ad un prezzo inferiore di quelli piccoli. poi diciamo che l immobile usato è da ristrutturare ......secondo te la ristrutturazione non viene imputata in decremento al valore del immobile ?

Sinceramente al di la di tutto non capisco , ma ammesso e non concesso che l agenzia spingi a vendere sottovalore , per pura ipotesi , ma il venditore è per caso incapace di intendere e volere? accettare o rifiutare una proposta e facolta esclusiva del venditore .

Nella dinamica immobiliare c'è poco da ragionare , se un immobile esposto ad un prezzo x , in 12 / 18 mesi max non viene venduto vuol dire che la domanda o proprio non c'è o il prezzo è sbagliato .

Poi il valore del immobile , come lo valuti ? che per caso prendi le OMI? Le OMI sono valutazioni stabilite da una commissione IL CUI PRINCIPALE SCOPO E' DETERMINARE IL VALORE FISCALE PER LA VERIFICA DELLA BASE IMPONIBILE DEI DIVERSI TRIBUTI, quindi è piu alto della realta ...

Vuoi sapere come è il mercato ? invece di queste seghe , vai all agenzia del entrate e ti fai tirare fuori le transazioni effettive di zona e vedi li quante transazioni , nel arco di quanti anni a quanto hanno transato le piu recenti e quando è stata l ultima nel tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto