Jan80

Membro Senior
Professionista
Dovresti verificare (o far verificare) se c'è stato il sopralluogo per l'abitabilità di un tecnico comunale. Queso perché già in Emilia-Romagna da un annetto le eventuali difformità tra lo stato dei luoghi e quello riportato sul progetto (che di norma è allegato all'abitabilità/agibilità) rientra nelle tolleranze.
Questo non significa che viene sanato (che si ottiene solo pagando) ma che il tutto è stato ritenuto non ostativo dal tecnico comunale al tempo e che ora viene tollerato fino a un evenetuale ristrutturazione profonda futura.

Poi mi piacerebbe sapere quale altezza fosse riportata sulla planimetria catastale allegata ai tuoi atti di compravendita.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho acquistato 14 anni fa un appartamento al piano strada ad Asiago sopra 1000 mt .L'ho rivenduto 1 anno e mezzo fa ora mi fanno causa perché le altezze interne sono 2,45 circa mentre nell agibilità ė messo 2.60.premetto che prima erano garage e che l'agibilita e stata fatta dal comune di asiago anche perché non si potrebbero modificare le altezze interne visto che sotto c'è terra e sopra c'è un altro appartamento.cosa mi consigliate di fare.
Antonio da Vicenza

Purtroppo mi sento di quotare quanto proposto da @Slartibartfast .
Tecnicamente ogni acquirente può "prendersela" col proprio venditore. Non esiste una proprietà "traslativa" dal punto di vista giuridico. Tu, a tua volta, potrai rivalerti sul tuo di venditore, e così via dicendo...

Richiedi il consulto di un legale al più presto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto