Morgana1

Membro Junior
Privato Cittadino
buon giorno , sono nuova del vs. sito chiedo una consulenza : ho risposto ad una inserzione per la vendita di un immobile . Premesso che l'agente che mi ha accompagnato all'interno dello stesso, non mi ha fornito in maniera dettagliata che l'immobile era stato costruito con convenzione e che gli attuali proprietari vendevano solo il diritto di superficie. Ma vengo al dunque: sono andata in agenzia con l'intenzione di proporre acquisto con il vincolo della verifica della documentazione dell'immobile non avendola mai vista e , sulle prime l'agente ha sollevato diniego , poi ha richiesto parere di un loro legale , poi non ha accettato la mia proposta rifiutandosi di farla vedere ai venditori , dicendo che a quella cifra non erano interessati . Sono uscita dall'agenzia a malincuore in quanto l'immobile mi piaceva e mi piace ; meno di una settimana fa su un sito d'annunci vedo l'immobile pubblicizzato con la cifra da me proposta ( abbassanto in meno di 6 gg di ben 15000€) . Vi chiedo è mai possibile un comportamento cosi' da parte di un professionista che ha l'obiettivo di soddisfare entrambe le parti . Grazie x chi mi rispondera'
 

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ehm...in parte sì.
Anche io non accetterei di buon grado un promittente compratore che vuol fare una proposta d'acquisto inserendo "il vincolo della verifica della documentazione dell'immobile".
Prima ci troviamo d'accordo sul prezzo del bene, che è la prima cosa, poi ti fornisco tutta la documentazione dell'immobile, ed è insito che l'immobile debba essere regolare per il rogito dunque non capisco il senso del vincolo da lei richiesto.
Forse l'Agente ha sbagliato nella forma, ma non nella sostanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto