Elina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sabato 21/04 ho fatto una proposta di acquisto per un immobile ad un valore molto basso rispetto a quello indicato dal venditore a causa di diverse opere di ristrutturazione sull'immobile.
Non nascondo che dubito fortemente che accetti ma per lo meno vorrei che si trattasse sul prezzo.
L'AI mi ha riferito che avrebbe contattato il proprietario lunedì 23/04 per dirgli della proposta di acquisto...
Ad oggi giovedì 26/04 non ho ancora saputo nulla.
Premesso che il termine che abbiamo imposto è di sabato 28/04, è normale attendere proprio l'ultimo giorno per avere una risposta sia positiva che negativa alla mia proposta?
E' possibile che l'AI sappia già l'esito e vuole attendere l'ultimo giorno per comunicarmelo?

Scusate ma è la mia prima proposta e pensavo di venire a sapere più o meno subito la risposta...
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Possono rispondere l'ultimo giorno oppure non rispondere . Alla scadenza in caso di mancata comunicazione , ritieni scaduta e quindi nulla la proposta. Non c'è una prassi , fino all'ultimo giorno tu devi ritenere valida la proposta
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Possono rispondere l'ultimo giorno oppure non rispondere .
Dirò di più: possono rispondere anche dopo. In questo caso però sei libera di non dare seguito alla trattativa: la risposta arrivata oltre la scadenza non ti obbliga a proseguire.
Se rispondono dopo probabilmente sarà con una controproposta, che tu potrai ignorare, accettare o modificare con un'altra controproposta, proseguendo di fatto la trattativa.
Suggerimento: a ogni altra controproposta metti sempre un periodo di validità o una data di scadenza. Altrimenti quelli di tempo se ne prendono quanto volgiono.
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... di solito quando si arriva alla scadenza la prospettiva, nella migliore delle ipotesi, è quella dell'accettazione con controproposta ed aumento del prezzo da parte del proprietario, già rilevata dall'AI (bravo;)) in forma scritta prima della scadenza della proposta originale. Nel caso la decisione poi passerà al proponente che potrà accettare e quindi chiudere :stretta_di_mano:con l'acquisto o rifiutare... e quindi cercarsi un altro immobile :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tieni presente che siamo anche in periodo di "ponte festivo" e i proprietari potrebbero non essere presenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto