il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Come da titolo: è obbligatorio esporre l'APE negli annunci che si riferiscono ad una sola stanza (come, ad esempio, per gli affitti per studenti)?
Non trovando eccezioni normative, secondo me si. Ma voi che ne pensate?
Altra situazione: i B&B hanno lo stesso obbligo? (mostrare l'ape già negli annunci).
Dite la vostra.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Per quanto riguarda le stanze, nessun dubbio: per me è necessario che ci sia, ma a quanto pare alcuni AI non son di quest'idea. Preferisco quindi riportare qui il quesito di modo che abbiano a risposta il parere di altri professionisti piuttosto che solo il mio.
Per quanto riguarda i B&B invece è più per curiosità: non mi occupo di B&B e non conosco molto la materia ma mi chiedo se i tipi di contratti che fanno sono di locazione o di somministrazione e di conseguenza se hanno quindi l'obbligo di esporre l'APE negli annunci.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
I b&b sono strutture ricettive che offrono dei servizi e necessitano di autorizzazione per esercitare. Non occorre menzionare nella pubblicità la certificazione energetica del b&b o dell'albergo. Altra cosa è cedere l'affitto del b&b ad altri o affittare tutto l'albergo o venderlo. Se affitti una camera di un appartamento senza avere la regolare licenza di affittacamere allora necessita dichiarare negli annunci la cert.energetica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto