jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
OK la soluzione può essere giusta visto le tue problematiche..
Attento alla posa perché non sono tutti posatori di resina..e attento ai colori
In bocca al lupo
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sapete cosa mi dispiace di questo forum? Ve lo dico io: mi dispiace che ci sia gente che si permette di esprimeree giudizi ed emettere sentenze senza neanche avere le minima idea di cosa voglia dire collegare il cervello prima di parlare come "n3m3six78".
No. Non ho affidato i lavori al primo jeduibe che passava sotto casa e senza fattura.
Ho fa un regolare contratto con una ditta regolare e Italiana, con tanto di fatture per ogni passo fatto... Forse il tipo di comportamento che hai addebitato a me senza neanche conoscermi e senza sapere nulla della mia onestà e rettitudine sarà TUO, ma MAI mio ricordatelo... E fai il favore di astenerti per il futuro di rispondermi... Di gente come te ne faccio volentieri a meno...
Grazie infinite ancora a tutti gli altri...
Terrò conto dei vostri pareri e suggerimenti...
Un saluto cordiale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi inserisco da non tecnica ed è probabile che stia per dire una cavolata, ma se invece della resina posassero del bel laminato effetto parquet, potrebbero ovviare ai dislivelli ?

A me la resina piace magari nella doccia, con effetti speciali ecc. ma sui pavimenti mi fa veramente pena...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Con dislivelli minimi (1 o 2 millimetri) solo in qualche punto e spendendo un po' di più per un ottimo materassino si potrebbe pensare a questa soluzione. Ma da quel che sembra, l'intervento malfatto è esteso un po' in tutto l'immobile e con dislivelli notevoli ed in questo caso, camminandoci, si sentirebbe la differenza (al di la che potrebbero sorgere anche difficoltà nella posa stessa).

se si volesse intervenire in questo senso, si potrebbe valutare una colata di "livellina" per appianare le difformità, certo è che trai costi della livellina, il materassino, ed il laminato, alla fine diventa quasi più conveniente la resina stessa.
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, aggiornamento (e domande conseguenti):
l'impresa, dopo aver proposto la soluzione della resina, è sparita... il titolare non risponde alle chiamate ed ai messaggi e la raccomandata con le contestazioni è tornata indietro con "destinatario sconosciuto" nonostante la certezza che a quell'indirizzo lui ci abita.
A questo punto abbiamo bisogno di consigli:
l'impresa è obbligata a rifare il pavimento mettendolo a posto (con la resina o con le piastrelle o con qualsiasi altra soluzione) oppure può dire (come aveva già proposto quando aveva riconosciuto l'errore nella posa del pavimento) "vi omaggio la posa, non me la pagate e vi tenete il pavimento così e poi ci pensate voi a rifarvelo"? (E' ovvio che gli avevamo risposto che noi il pavimento lo vogliamo pagare ma lo vogliamo prima posato bene, perché di un pavimento a gradini e con le gobbe non sappiamo che farcene anche perché ricomprare le piastrelle e pagare un altro posatore ci costerebbe molto di più).

Anche perché (diteci, per favore, se il nostro ragionamento è giusto o sbagliato) a nostro parere, se noi facessimo rifare la posa del pavimento da altro posatore, l'impresa potrebbe dire che siamo stati noi ad alterare lo stato del pavimento e potrebbe sentirsi libera da ogni impegno nei nostri confronti e potrebbe, addirittura, esigere (successivamente) il pagamento della posa errata...

C'è qualcuno che può darci consigli in merito? Una causa civile andrebbe per le lunghe, comporterebbe per noi spese di periti e avvocati e porterebbe comunque al blocco di ogni lavoro di sistemazione del pavimento fino alla definizione della causa stessa... Senza contare che nel frattempo l'azienda produttrice delle piastrelle potrebbe non avere più disponibile quel tipo di piastrelle...

Ultima domanda: ci è stato spiegato che la resina non può essere stesa un locale alla volta e che quindi è necessario uscire di casa per almeno una settimana per permettere di fare il lavoro in tutti i locali assieme... Sapete se è vero o c'è qualche altra soluzione?

Grazie per ogni consiglio e aiuto...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Ultima domanda: ci è stato spiegato che la resina non può essere stesa un locale alla volta e che quindi è necessario uscire di casa per almeno una settimana per permettere di fare il lavoro in tutti i locali assieme... Sapete se è vero o c'è qualche altra soluzione?

Confermo (anche perchè i vapori, seppur non letali con stanza chiusa e voi in un altro locale, fanno comunque un po' di odore). Penso che una settimana possa essere il tempo minimo per un bilocale. Se la casa è più grande potrebbe volerci decisamente di più.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, però scusa... come hai puntualizzato il lavoro non lo ha fatto uno scappato di casa ma un'impresa se non seria, almeno reale.
avrà una sede, spero...
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si eldic, ha una sede che, da quanto sono riuscito a scoprire, corrisponde a casa sua... Gli ho scritto ma, inspiegabimente, la raccomandata è tornata indietro con "destinatario sconosciuto" e non abbiamo potuto più parlarci perché non risponde al telefono e, pur leggendo i messaggi WhatsApp (vedo che appena gli arrivano va online), non risponde...
Gli stiamo facendo scrivere da un Avvocato e stiamo cercando un perito che possa valutare il lavoro fatto in casa per tentarle tutte...
Non riesco a capire perché si comporta così...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No, non ho pagato il saldo perché gli accordi erano che avrei pagato a lavoro finito... Sotto questo aspetto sono a posto...
Se la cifra che dovresti ancora pagare è sufficiente per coprire i costi di una nuova piastrellatura o di posa di resina, a maggior ragione ora che la ditta è “scomparsa”,
comunica che a fronte del danno subito non salderai il residuo, e fai fare il lavoro (qualsiasi lavoro tu decida di fare) da altri più esperti.
Meglio se hai qualcosa di scritto in cui prendono atto del difetto della posa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto