Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non riesco più a raccapezzarci molto circa la situazione politica che stiamo vivendo ai vertici delle istituzioni.
Forse le mie coordinate interpretative sono obsolete essendo esse formatesi più di una quarantina di anni fa presso un severo e gravoso liceo classico. Italiano, greco, latino, filosofia, storia…Allora c’era il cinema (che a me piaceva moltissimo tanto da essercimi pure laureato) e la televisione si era appena emancipata dai due canali RAI…
Adesso ci sono trecento canali TV, internet, wathsApp, smartphone, facebook ….tre miliardi di filmati contemporanei…le immagini scorrono rapide, colorate e acquose senza però scavare la pietra…
Ma insomma, per farla breve, ‘sto Giovanni Conte che vedo aggirarsi nel centro di Roma, salire e scendere dal taxi più volte al giorno incravattato e tutto pettinato, è una persona in carne ed ossa oppure un algoritmo reso visibile in un ologramma?
Confesso di essere confuso e pure abbastanza sconnesso (forse è una fortuna…)…
Voi che dite?
:)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse e meglio non parlare di politica come si fa, per educazione, in casa d'altri. Anche perchè non so se si possa chiamare "politica" nel senso più alto del termine quella specie di coreografia agitata ma non shakerata che ogni giorno si inscena nel triangolo (delle Bermuda?) ricavato nel centro storico di Roma dai tre lati che uniscono palazzo Montecitorio, palazzo Madama e palazzo del Quirinale e che zampilla effervescente e gasata nelle immagini rapide e schiaffeggianti riprese da quei cani da caccia accorrenti e confluenti da ogni dove e con il cuore in gola con microfono e telecamerina da polso….
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Sono per il governo Giallo-Verde se fosse stato solo Verde sarebbe certamente meglio.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono per il governo Giallo-Verde se fosse stato solo Verde sarebbe certamente meglio.

Beh, i leghisti in questi decenni hanno formato una classe dirigente solida ed efficiente, sopratutto a livello locale e regionale, mentre i pentastellati mi sembrano francamente degli apprendisti stregoni che, per troppa sicurezza e superficialità, potebbero rimanere vittime delle molte speranze ed aspettattive che hanno evocato.
Comunque, non ci vedo chiaro nel futuro dell' Italia anche se non sono ottimista....
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In una drammatica e tesissima giornata politica (e forse, per tanti versi, anche storica), il prof. Giuseppe Conte ha rimesso il mandato da Presidente del Consiglio incaricato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per tornare alla vita di tutti i giorni.
Costernazione tra i taxisti romani...
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Meglio ancora per Matteo Salvini. Mi era stato chiesto di candidarmi ma avevo avuto dei dubbi. Ora se si dovesse tornare alle urne in autunno potrei pensarci seriamente...... Ora pensiamo a questi tre mesi di vacanze poi vedremo.
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Mattarella dice di no ad un governo euroscettico!!!
Si autoproclama medium, guaritore ed insegnante per salvare l'Italia...
Per ora trasforma le prossime elezioni in un referendum
1525364509560_jpg--mattarella_non_vuole_salvini__e__un_colpo_di_stato.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto