alfa_beta

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
chi può aiutarmi a capire il significato, ovvero cosa comporta IN CONCRETO per un eventuale acquirente, il significato delle seguenti annotazioni sulla visura storica di un immobile?

Anno 2013: Classamento e rendita proposti.
Anno 2015 (ultima variazione): classamento e rendita non rettificati entro 12 mesi dalla data di iscrizione in atti della dichiarazione.
Grazie!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
"Classamento e rendita proposti"
Questa annotazione viene apposta se, a seguito della presentazione del DocFa, l'ufficio prende atto del classamento e della rendita proposti, ma si riserva di verificarli in un momento successivo.

"Classamento e rendita non rettificati entro 12 mesi dalla data di iscrizione in atti della dichiarazione."
Questa annotazione viene apposta se, il classamento e la rendita proposti non vengono né rettificati né confermati d'ufficio entro il termine di dodici mesi dal momento della presentazione.
 

alfa_beta

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, e fin qua ci siamo. Ma cosa comporta tutto ciò per un potenziale acquirente? Ci saranno controlli e classamenti futuri? Tasse retroattive? Insomma, l'acquirente può acquistare in tranquillità o no?
Grazie.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A mio parere l'acquirente può comprare tranquillamente, se un domani (a mè è successo dopo anni) arriva la comunicazione di aggiornamento delle rendite catastali per le varie tassazioni si parte dal ricevimento della comunicazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto