V

vincenzo rubino

Ospite
buongiorno ho appena stipulato un mutuo con cariparma abbinata ad assicurazione caci life e non life , so per certo che posso recedere ma la mia domanda e: se recedo la banca mi aumenta lo spreed? E il capitale finanziato dall ' assicurazione alla banca che io pago mi sara rimborsato ovviamente pagandalo alla banca?
Grazie anticipatamente per le risposte
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
È tutto scritto sulla polizza che hai stipulato , devi cercare il contratto e leggere tutto. Non credo comunque che la banca possa cambiare le condizioni . Sono comunque tutte domande che dovresti fare a loro
 
Ultima modifica:

Daniele80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diverse banche si sono tutelate dal fatto che i clienti iniziavano a esercitare sempre più spesso il diritto di recesso (di 15 giorni) che consente di recedere dalla polizza assicurativa stipulata assieme al contratto di mutuo; si sono tutelate inserendo nell'atto di mutuo una clausola che "alza" il tasso di interesse qualora si disdica la polizza. Uso un linguaggio semplificato, in realtà ci sono delle sottigliezze legali da approfondire ma la sostanza è questa. Quindi controlli l'atto di mutuo stipulato dal notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto