ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E soprattutto richiede l'accordo della controparte.
Se interpreto la domanda originale lui chiede se può annullare la registrazione all'AdE per questo vizio di forma.

Vedo un primo errore concettuale:
La registrazione all'AdE non ha nulla a che fare con i vincoli giuridici che nascono dalla proposta accettata.

Per quanto riguarda la sostanza della domanda, ovvero se può svincolarsi dagli obblighi contratti con la proposta bé, secondo me dipende da cosa è riportato nella proposta stessa e nell'atteggiamento tenuto dalle parti.
Se tu successivamente alla firma hai tenuto un comportamento (dimostrabile) compatibile con la volontà di proseguire nell'acquisto la vedo comunque difficile.
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se vi è una "prova" che il proponente era d'accordo per la registrazione della proposta d'acquisto all'ADE, pur essendo stata accetta oltre alla sua scadenza, tipo l'anticipo da parte sua delle imposte di registro sulla caparra e se il proprietario vuole procedere con la vendita... la vedo dura, anche per la restituzione dell'eventuale caparra ed il pagamento delle provvigioni al mediatore.
Se l'intezione è quella di comprare comunque fra 3-4 mesi, io cercherei un accordo integrativo tra le parti per prolungare il tutto. Confermo che la registrazione all'ADE è meramente un'incombenza fiscale e non pregiudica la validità dell'atto, quale scrittura privata tra le parti, quindi l'eventuale risoluzione lascia un pò il tempo che trova.
 

Chupa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per i consigli, farò cosi, chiederò un incontro con la controparte per arrivare una soluzione bonaria. Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto