ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
2 caffè e condoniamo? :preghiera::preghiera::preghiera:
22366294_2018980138321291_6162066509167590278_n.jpg
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'AI non è visto di buon occhio mentre il consulente si. l'AI potrebbe benissimo fare da consulente e portare a termine l'affare ma ci si rivolge al consulente.......Dico io bravi i consulenti e meno bravi gli AI. Prendo atto che è tutto a posto così e andiamo avanti.

Puoi sempre rifiutare la collaborazione e restare ad aspettare il salto della quaglia del cliente.
Diversamente procedere per la propria strada verso l’espletamento del mandato o del (buon) incarico conseguito.

Perche’ questo e’ l’esercizio dell’intermediario.

Il resto sono scartoffie per passacarte.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Puoi sempre rifiutare la collaborazione e restare ad aspettare il salto della quaglia del cliente.
Diversamente procedere per la propria strada verso l’espletamento del mandato o del (buon) incarico conseguito.

Perche’ questo e’ l’esercizio dell’intermediario.

Il resto sono scartoffie per passacarte.
Certo, sono sempre stato abituato a guadagnarmela la pagnotta e non ho paura di rifiutare collaborazioni con chi non è collega, te lo assicuro, lo faccio quasi tutti i giorni, e l'affare lo seguo dalla A alla Z e di solito mi riesce bene. Guarda caso se c'è di mezzo qualcun'altro la vita si complica sempre.... un motivo ci sarà.!!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma perché poi la trattativa la fanno con il giardiniere mediatore?
Fa anche da notaio, architetto...tutto...

Da anche le assoluzioni dei peccati? Io ho quelli di gola da espiare...
Nò, infatti, ma è un fai da te, in quanto non hai una persona che ti dà buoni consigli per la buona riuscita dell'affare e coordina le varie figure, in special modo se è la prima compravendita che fai anche se di problematiche ce ne sono negli immobili.
Solo in questo forum, quante problematiche escono fuori se non sono seguiti come si deve. Credete sia un caso che firmano e poi si stupiscono di aver fatto errori.... tipo ho dato le chiavi prima del saldo e adesso mi trovo in difficoltà...... o robe del genere.... A mio avviso non è un caso! e questo avviene alle volte anche con agenzie poco preparate, immaginiamo con il giardiniere. Il notaio se ne frega di darti certi consigli, di visionare l'immobile legge le carte e se è tutto a posto finisce la, l'architetto ti fa il progetto, ma non entra nel merito della complessità dell'affare per gli altri aspetti che nessuno tiene in considerazione ma che sono ugualmente importanti. però se sei convinta del contrario e ti è andata sempre bene buon per te, ma nella realtà di tutti i giorni, ci sono persone con le lacrime agli occhi perchè non riescono ad uscire da alcune situazioni poco piacevoli. di recente (ed ho aperto anche un post mi è capitato un immobile dove la proprietaria credeva di avere la piena proprietà ed invece si è ritrovata con un diritto di superficie nell'immobile e sono intervenuti notai e tecnici, ma il problema è rimasto ed è stata una compravendita frà privati......fate vobis...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il notaio se ne frega di darti certi consigli, di visionare l'immobile legge le carte e se è tutto a posto finisce la, l'architetto ti fa il progetto, ma non entra nel merito della complessità dell'affare per gli altri aspetti che nessuno tiene in considerazione ma che sono ugualmente importanti.
Per cortesia va bene scherzare, ma al notaio se dai un preciso incarico ti fa tutta la consulenza che necessiti, ha anche lui i suoi tecnici da cui mandarti.
Entra in tutti i meriti che gli competono se glielo permetti.
Non esistono solo i notai tirolesi con le giacche a quadrotti... esistono delle strutture organizzate dove scegli la tipologia di consulenza di cui necessiti.
Con anche prezzi fatti a me che confrontati a quelli di altri AI qui dentro che stanno +/- nelle mie zone... i miei erano + bassi (lo trovi nei 3d). Anche li non si può dire che i costi siano esosi... bisogna saper cercare.

Come qui dentro ci sono AI che lavorano per i tribunali a cui anche io ho richiesto il loro intervento e che nulla aveva a che vedere con la mediazione... e hanno svolto il loro lavoro. E quanto fatto non è stato assolutamente contestato nemmeno in sedi che non sono proprio quelle di un agenzia immobiliare.

Idem Avvocati, idem Amministratori etc.. in ogni ramo c'è chi fa bene e chi fa meno bene... è sempre necessaria una selezione. Ma anche gli stessi Privati Cittadini, se leggi qui dentro c'è chi ha scritto i manuali per i software astrusi ad uso anche degli AI...

Il principio base dovrebbe essere la collaborazione (senza sfociare nell'abusivismo o nel fare quello che non compete)... ciò non toglie che se penso al target di una villa... le persone che vogliono acquistare... si mettono a trattare con un giardiniere e affinare un contratto con lui...
Il giardiniere va rispettato per il lavoro che fa (il giardino)... però forse in certe cose è lui il primo a "tirarsene fuori...." Una volta che il giardiniere ti ha portato il proprietario... lui ha finito. o no? boh...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sì, se è il giardiniere o il portiere, lui ha finito, ma in genere incassa in "black"... e poi parlano di evasione...
Che incassa in black, andrebbe anche chiesto a chi glieli da...
Perché significa che a loro volta li hanno incassati in black... se no il gioco non varrebbe la candela...

Uno può chiedere qualsiasi % al cliente.
Dipende poi quale scrive e quale è "verbale".
E se fiscalmente sono a posto nella loro congruità, chi se ne accorgerà mai?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ad onor del vero spesso questa definizione si incolla bene a non pochi (o non abbastanza pochi) colleghi.
Ulteriore dimostrazione che la legge attuale tutela poco anche il pubblico, oltre che l'agente.
ma infatti sono il primo a dirlo, però questo succede in tutti i settori e non vuol dire che non debbano esserci professionisti che fanno il loro lavoro bene!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto